Vai al contenuto
IGNORED

E-bay vendite di alto valore!


Alexio85

Risposte migliori

Salve a tutti, vorrei vendere un libro antico sulla baia, ma sono un privato cittadino e non dispongo di partita iva, c'è un limite economico entro cui devo restare per poter vendere senza problemi??

Link al commento
Condividi su altri siti


Salve a tutti, vorrei vendere un libro antico sulla baia, ma sono un privato cittadino e non dispongo di partita iva, c'è un limite economico entro cui devo restare per poter vendere senza problemi??

Ciao, se devi vendere un libro, anche qualcuno in più, non hai nessun tipo di limite o altri problemi per vendere sulla baia...
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@piras, il problema che il libro in questione potrebbe valere diverse migliaia di euro e non vorrei sforare dei limiti economici, dato che ho letto in un altro post che c'è un limite dopodichè o ti apri la tua bella partita iva o arriva la bella finanza!

 

O mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti


No, non credo proprio... Se è una vendita occasionale è equiparataalla stessa stregua di una da pochi euro... Poi non sono aggiornato al minuto e magari hanno cambiato qualcosa ultimamente ma sinceramente non credo... Se io voglio vendere la mia Ferrari (per esempio) che faccio mi apro la partita Iva solo perché vale tanto?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Salve a tutti, vorrei vendere un libro antico sulla baia, ma sono un privato cittadino e non dispongo di partita iva, c'è un limite economico entro cui devo restare per poter vendere senza problemi??

 

Non farlo, cerca un altro canale di vendita, è meglio, ma se proprio vendi su ebay attento a porre una base d'asta che possa soddisfare le tue aspettative.

 

Io tre anni fa misi in vendita su ebay una copia del Patarol splendidamente illustrata, con una base d'asta irrisoria (non ricordo quanto: forse 200 euro). Ci fu un'offerta immediata e rimasi per una settimana in attesa di vedere altre offerte. Poco prima della scadenza dell'asta, poiché altre offerte non arrivavano, ebbi ad affrontare il dilemma se "essere onesto" o "ritirare il lotto". Scelsi di essere onesto e il Patarol andò venduto alla base d'asta.

Lo sto ancora rimpiangendo.

 

20rvayr.jpg

254x3es.jpg

6ekgm8.jpg

 

Successivamente misi in vendita un altro libro (del quale ne esistano solamente pochissimi esemplari e il mio esemplare fu oggetto di un articolo su una rivista specializzata in antiquariato librario) in quanto la bellissima copertina fu ritenuta oscena, prima ancora che il libro fosse distribuito, e l'editore per non rimetterci la tiratura, fece togliere la copertina originale e fu pubblicato infine con altra copertina. Rimasero così pochissimi esemplari con la copertina originale, graficamente splendida, opera di un grande disegnatore: Mariani.

Memore della negativa esperienza Patarol, quando lo misi in vendita sulla baia lo feci con una base d'asta pienamente soddisfacente.... e rimase invenduto! Meglio così! :)

a5g4tz.jpg

Modificato da antvwaIa
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.