Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao!!!volevo condividere con voi la prima piastra che entra a far parte della mia collezione... Ho iniziato con la più comune ma appena vista mi ha colpito!!cosa ne pensate??

post-41691-0-17711300-1428793844_thumb.j

post-41691-0-49219900-1428793873_thumb.j

  • Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao!!!volevo condividere con voi la prima piastra che entra a far parte della mia collezione... Ho iniziato con la più comune ma appena vista mi ha colpito!!cosa ne pensate??

Complimenti, moneta eccellente. Fai delle foto a luce naturale. La moneta si vedrà nel suo splendore completo. Io penso che abbia addirittura i fondi a specchio e le figure satinate. Ottimo acquisto. Ti auguro che sia la prima di una lunga serie e di una collezione importante. Auguri

Link al commento
Condividi su altri siti


@@filippo88 peccato che una moneta così sia stata maltrattata per pulirla, mah! Così e dalle foto che hai postato, mi fermerei ad un qSpl, peccato perché sarebbe stato un pezzo quasi al top e fra le altre cose ha pochissimi segni di conio, fatto che dà una maggiore valutazione al pezzo. Se vuoi, puoi dirmi quanto l'hai pagata? Eventualmente anche in MP. Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

è da vedere in mano....quando i fondi son molto lucenti per non dire quelli a specchio,i segni del tondello pulito posson venir confusi con graffi da pulizia in foto.

dal vivo è molto più facile perchè la pulizia toglie il lustro quindi....ci siam capiti.

 

da questo mica tanto piccolo particolare dipende la valutazione di questa moneta secondo me.

 

marco

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@gallo83 vero però da queste foto di fondi lucenti se ne vede solo una parte al R/,  al D/ tutta la parte opacizzata sembra appunto lavata. I segni che si intravedono non sembrano di conio, ma di pulitura vera e propria. Però tutto questo ce lo può confermare @@filippo88 che ha in mano la moneta.

 

post-28101-0-41711700-1428865779.jpgpost-28101-0-90745600-1428865795.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@filippo88 peccato che una moneta così sia stata maltrattata per pulirla, mah! Così e dalle foto che hai postato, mi fermerei ad un qSpl, peccato perché sarebbe stato un pezzo quasi al top e fra le altre cose ha pochissimi segni di conio, fatto che dà una maggiore valutazione al pezzo. Se vuoi, puoi dirmi quanto l'hai pagata? Eventualmente anche in MP. Saluti.

Ragazzi l'ho presa da una persona che conosco e fa parte del "forum"...per qfdc....mi fido!!

Poi se vuoi sapere quanto mi è costata te lo scrivo subito!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Il "problema" come al solito son le foto.

Noi non possiamo sapere come appaia la moneta in realtà, ci basiamo su quello che vediamo.

In base a quello che si nota, gli utenti precedenti hanno espresso giuste perplessità.

 

I graffi però, potrebbero anche essere conseguenti al difetto di conio riscontrabile al R/ ad h. 11, che coincide proprio con la zona del D/ afflitta dai graffi. Ma è solo una mia congettura. Dovrebbe postare nuove foto, o chiarirci meglio il dubbio sulla natura di quelle rigature, perchè se prodotte da pulitura meccanica, incidono sia sul valore che sulla conservazione.

 

La foto risulta di un colore tendente al giallo, e non si comprende bene se le zone scure son dovute a residui di patina conseguenti un blando lavaggio oppure sono l'effetto dell'esposizione fotografica

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si @@Il*Numismatico, daccordo con te, parole scritte con giustezza e correttezza .... ma se io devo azzardare un giudizio così, da come la vedo e anche sbilanciandomi dico che tutti i dettagli...del tipo corona, stemma, suo interno, capelli e barba di Ferdinando sono almeno Spl + anche se un pò tutto il bordo del dritto sembra avere qualche difettuccio.

Pulitura a parte è un bel pezzo !!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Il "problema" come al solito son le foto.

Noi non possiamo sapere come appaia la moneta in realtà, ci basiamo su quello che vediamo.

In base a quello che si nota, gli utenti precedenti hanno espresso giuste perplessità.

 

I graffi però, potrebbero anche essere conseguenti al difetto di conio riscontrabile al R/ ad h. 11, che coincide proprio con la zona del D/ afflitta dai graffi. Ma è solo una mia congettura. Dovrebbe postare nuove foto, o chiarirci meglio il dubbio sulla natura di quelle rigature, perchè se prodotte da pulitura meccanica, incidono sia sul valore che sulla conservazione.

 

La foto risulta di un colore tendente al giallo, e non si comprende bene se le zone scure son dovute a residui di patina conseguenti un blando lavaggio oppure sono l'effetto dell'esposizione fotografica

Potrebbe essere un'esposizione della luce non corretta a far uscire fuori quei dettagli? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Staff

@@Rex Neap

concordo Pietro, La moneta è chiaramente in altissima conservazione, su quello il dubbio non c'è, ma se la foto lascia dubbi, va da se che tutto quello che scriviamo può essere giusto oppure sbagliato... 

 

@@nando12

esposizione e punto di bianco, come già scritto la foto non ha un colore innaturale, in quanto tende al giallo

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora, le foto che avevo postato erano quelle scattate dal venditore, il colore della moneta non è tendente al giallo.

Ora vi allego delle foto che ho provato a fare poco fa.

Grazie,

 

Filippo.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.