Vai al contenuto
IGNORED

falso?originale? che periodo? affare o no?


Risposte migliori

salve amici,

volevo mostravi il mio nuovo acquisto sul famoso sito di annunci. L'ho pagata poco più di 50 sterline sapete darmi informazioni aggiuntive? so solo che la zecca è Siena e dove si trova la "S" sembrerebbe recare la scritta sena virtus civita virgins,è in argento e misura circa 8 cm di circonferenza. non riesco a trovare nulla in rete sembra originale e mi ha attirato fin da subito se fosse avrò buttato 75€ per un falso sapete dirmi (sempre se fosse buona) se l'ho pagata molto o il prezzo è giusto? un saluto da simone

 

post-30080-0-02778000-1429109551_thumb.j

 

post-30080-0-24493100-1429109561_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


non hai messo il peso   e.....sei  sicuro del  diametro?..

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


D/ SENAVETUS CIVITAS VIRGNS - lettera S in cerchio rigato

R/ ALFA 7 DO PRINCIPIV 7 FINIS tre punti disposti a piramide eovesciata

Croce patente con prominenza alle estremità dei bracci - intorno cerchio rigato

Promis Tav II , 18  - CNI 55 - segno 24

 

 Ho  dubbi sulla genuinità della moneta   ... ma dall'immagine non è possibile (per me)  verificarlo

Link al commento
Condividi su altri siti


D/ SENAVETUS CIVITAS VIRGNS - lettera S in cerchio rigato

R/ ALFA 7 DO PRINCIPIV 7 FINIS tre punti disposti a piramide eovesciata

Croce patente con prominenza alle estremità dei bracci - intorno cerchio rigato

Promis Tav II , 18  - CNI 55 - segno 24

 

 Ho  dubbi sulla genuinità della moneta   ... ma dall'immagine non è possibile (per me)  verificarlo

ciao grazie per la risposta comunque  la CIRCONFERENZA no il diametro è perfettamente uguale a quello di 2 euro purtroppo non ho la bilancia per pesarlo dici che è un falso? potresti mandarmi una foto dell'originale con eventuale rarità e valore? grazie mille per la risposta tempestiva siete i migliori

 

post-30080-0-62376300-1429113092_thumb.j

Modificato da simone5v
Link al commento
Condividi su altri siti


Di questo nominale non ne ho mai visti dal vivo ma di monete medioevali ne ho maneggiate un po e d' istinto direi che non e' sicuramente un falso moderno,se lo e' si tratta di un capolavoro,le tantissime monete di questo periodo false che si vedono tutti i giorni in rete si riconoscono in una frazione di secondo anche senza zummarle troppo.questo e' il mio parete.

Link al commento
Condividi su altri siti


 è una moneta  che necessita una visione diretta..... ne vale la pena.

ti allego  dettagli per comparazione

post-23152-0-88130300-1429130049_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


salve grazie mille per le informazioni quindi potrebbe trattarsi di un falso d'epoca da quello che ho capito? non riesco a trovare nemmeno un asta dove posso vedere il prezzo effettivo di questa moneta ma è possibile??? 

grazie mille ancora da Simone

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Non so se buona o no... Ma a mio parere (che non e' certamente dovuto alla conoscenza delle monete di Siena, ma del periodo..) sembrerebbe originale e buona.

Ovvio che necessita di una visione diretta da parte di esperti di quella monetazione!

Link al commento
Condividi su altri siti


qual'è l utente che mi potrebbe aiutare che si occupa di questo tipo di moneta? 

non si evidenziano elementi che possano far propendere per  la falsità o meno...e.  poichè ne vale la pena, essendo moneta abbastanza rara

 

devi portarla ad un perito della tua zona,  il quale con una visione diretta  (con la moneta in mano) potrà dirti se è falsa o vera.!    :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti


Se sei toscano posso darti una mano, comunque dalla foto la moneta sembrerebbe buona.

Andrebbe comunque vista meglio e magari con foto più a fuoco.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.