Guest Fid Inviato 15 Settembre, 2006 #51 Inviato 15 Settembre, 2006 (modificato) eccone un altra riportata dal noto sito d'aste la pratica di pulire l'argento è cosi' comune da determinare un eccessivo uso di tecniche per la ripatinazione,speriamo che qualcuno riesca a postare una moneta trattata cona mmoniaca o con altro per far vedere le differenze con una patina regolare Modificato 15 Settembre, 2006 da Fid Cita
savoiardo Inviato 15 Settembre, 2006 Supporter #52 Inviato 15 Settembre, 2006 io posso portare ad esempio una moneta lucidata e ripatinata a zolfo..... non prendetevela con me..... non ho colpe.... ma sinceramente ho visto la moneta prima ed era terribile..... schiarita porosa ed inguardabile... ora almeno paga leggermente l' occhio (tanto il danno era gia' stato fatto...) Cita
Guest Fid Inviato 15 Settembre, 2006 #53 Inviato 15 Settembre, 2006 (modificato) non vedo alcuna differenza fra una spatinata ed una ripatinata,ambedue non sono innaturali grazie per il contributo :) Modificato 15 Settembre, 2006 da Fid Cita
Alexxx Inviato 15 Settembre, 2006 #54 Inviato 15 Settembre, 2006 qui c'è una mia moneta che si è patinata cn i vapori di ammoniaca, sopra ci stava un'altra moneta, quindi è visibile con e senza patinatura (nn l'ho fatto apposta a patinarla! :P) Cita
Guest Fid Inviato 15 Settembre, 2006 #55 Inviato 15 Settembre, 2006 ottima foto oltretutto si vede chiaramente la differenza. se non sbaglio ti sei limitato a fare ciò che è stato indicato in una recente discussione e cioè lasciare semplicemente in sospensione la moneta a pochi centimetri dal contenitore dell'ammoniaca,ho sentito anche che qualcuno utilizza immergere la moneta direttamente nel liquido Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..