Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1938


Risposte migliori

Credo anch'io sia un falso,figure irregolari e poco nitide,cosi il colore ma potrebbe essere la foto. Le mani sembrano "pastrocchiate"............

Link al commento
Condividi su altri siti


Uhmmmm.... Forse avete ragione qualche dubbio guardandola bene c'è, nel riquadrodove c'è scritto lire 20 nella parte inferiore risulta squadrato mentre nell'originale è leggermente attondato, o forse è l'effetto della foto, mha....

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io ho dei dubbi sull'autenticità a dire il vero, la perlinatura non mi sembra molto regolare.

Aspetto pareri mooolto più autorevoli comunque.

E' una monetazione  conosco poco, è una moneta rara  2500 pezzi, 

convengo con @@favaldar e qualche duppio potrebbe insorgere, è da far vedere di persona ad un Perito.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @nando12 purtroppo non posso esserti utile con peso e diametro però con le tue foto ho notato oltre alle differenze di perlinatura,in quella da me postata sparisce ad ore 19 del rovescio, i dettagli più sommari e pasticciati. Per ora continua a non darmi una buona sensazione di genuinità.

Link al commento
Condividi su altri siti


 se ti è stata proposta per una cifra ridicola…..si è già capito tutto!

Onestamente non seguo la monetazione di San Marino, ma osservando foto di monete originali, questa che hai postato proprio non mi piace

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @nando12 purtroppo non posso esserti utile con peso e diametro però con le tue foto ho notato oltre alle differenze di perlinatura,in quella da me postata sparisce ad ore 19 del rovescio, i dettagli più sommari e pasticciati. Per ora continua a non darmi una buona sensazione di genuinità.

Effettivamente quella perlinatura non piace neanche a me, comunque nel dubbio puoi sempre abortire l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.