fabione191 Inviato 16 Aprile, 2015 #1 Inviato 16 Aprile, 2015 Salve so bene che siamo in forum di numismatica, ma questa e la sezione dell agorà dove si può parlare di tutto o quasi, quindi io cercavo pareriri su una configurazione di un mini pc. Per il mio salone sto cercando si assemblare un mini pc che, collegato con il tv, sia in grado: di navigare in internet, guardare video ( youtube,dmax etc ) e programmi in streaming ( rai mediaset etc ), inoltre dovrebbe fungere anche da nas con backup con sufficiente spazio per poter salvare le migliaia di foto e video che si creano in famiglia. Il mio desiderio è che tutto sia accessibile da tutti i computer,Tablet, smartphone, collegati alla rete. Come proprietà questo pc dovrà essere silenzioso, veloce, e dovrà essere in grado di andare in stand by dopo un determinato lasso di tempo, ma che in caso di necessità si riaccenda dopo una richiesta fatta tramite la rete e che lo faccia in modo più veloce possibile . La configurazione che ho pensata e la seguente: scheda madre: 1138RJ ASRock Q1900-ITX , icon integrata Intel Quadcore Q1900 Ram: 20CO30 4GB-Kit Corsair ValueSelect SO-DIMM PC3-10667S CL9 4 Case: 203X10 Raidmax Element schwarz, mini-ITX, senza alimentatore AlimentatoreR300L8 be quiet! PURE POWER L8 300W hard disk nas1 western digital red 13WRD3 WD Red RD1000S 3TB SATA 6Gb/s 64MB hard disk nas2 western digital red 13WRD3 WD Red RD1000S 3TB SATA 6Gb/s 64MB Hard disk solid ( dove installare il sistema operativo ) Samsung SSD 840 EVO Basic 250GB SATA 6Gb/s La gestione del Raid l'affiderei ad una: Dell SAS 6IR Raid Controller PCI-e JW063 0JW063 E2K-UCS-61-(B) Che ne dite di questa configurazione? Grazie Cita Awards
zzico76 Inviato 25 Aprile, 2015 #2 Inviato 25 Aprile, 2015 direi ottima,la mia seconda passione è l'assemblaggio di pc. sostituirei le ram corsair (ultimamente la qualità è scesa e spesso ho avuto problemi) con altre tipo Gskill .....magari low profile per guadagnare spazio. anche come alimentatore starei su un Seasonic.....alta qualità e resa. 1 Cita
fabione191 Inviato 26 Aprile, 2015 Autore #3 Inviato 26 Aprile, 2015 (modificato) direi ottima,la mia seconda passione è l'assemblaggio di pc. sostituirei le ram corsair (ultimamente la qualità è scesa e spesso ho avuto problemi) con altre tipo Gskill .....magari low profile per guadagnare spazio. anche come alimentatore starei su un Seasonic.....alta qualità e resa. Ciao grazie per la risposta non ci speravo più. Che ne dici di questa Mentre per l'alimentatore lo giá preso sulla baia e questo il prezzo era molto interessante in caso di problemi lo cambierò con ció che mi hai consigliato tu Modificato 26 Aprile, 2015 da fabione191 Cita Awards
zzico76 Inviato 3 Maggio, 2015 #4 Inviato 3 Maggio, 2015 direi più che buona ;) l'ali se l'hai già preso va bene....BeQuiet è una buona marca. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..