Vai al contenuto
IGNORED

informazioni x novellino


Risposte migliori

ciao a tutti ragazzi, fersco fresco di registrazione vi disturbo subito :-)

 

è anni che colleziono monete di euro straniere, evito di dire dove le tengo per non far drizzare i capelli ai piu esperti del sottore....

 

per motivi di estetice, prestigio e comodità mi sono finalmente deciso a guadarmi intorno per cercare una sistemazione per lo meno accettabile dei miei euri....

 

diciamo che dopo una mezzoretta di navigazione in siti dedicati, mi sono orientato su fogli di album ma 40 caselle 5X8 della leuchtturm.

 

la mia domanda a voi esperti del settore, posono andare bene? piu che altro per le monete da 2€? ci stanno senza problemi?

 

in altrernativa avete altre marche o altre soluzioni da consigliarmi?

diciamo però che per il momento sono molto orientato alla soluzione foglio di plastica trasparente.

 

 

 

seconda cosa, avrei intenzione di collezzionare gli euro stranieri e italiani divisi per annata, faccio bene? è una giusta scelta?

 

 

 

infine....per ora non ho trovato nessuno che sia stato in grado di darmi una risposta valida e online se ne trovano di tutti i colori...

 

ma gli euro stranieri hanno un valore?cioè esistono delle tabelle, tabulati o altro dove poter vedere il singolo valore di una euro moneta? oppure il valore è quello della moneta stessa?

cioè 1 euro tedeso ha ed avra sempre valore di 1 euro?

 

per ora non posso fare altro che ringraziarvi

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti ragazzi, fersco fresco di registrazione vi disturbo subito :-)

 

è anni che colleziono monete di euro straniere, evito di dire dove le tengo per non far drizzare i capelli ai piu esperti del sottore....

 

per motivi di estetice, prestigio e comodità mi sono finalmente deciso a guadarmi intorno per cercare una sistemazione per lo meno accettabile dei miei euri....

 

diciamo che dopo una mezzoretta di navigazione in siti dedicati, mi sono orientato su fogli di album ma 40 caselle 5X8 della leuchtturm.

 

la mia domanda a voi esperti del settore, posono andare bene? piu che altro per le monete da 2€? ci stanno senza problemi?

 

in altrernativa avete altre marche o altre soluzioni da consigliarmi?

diciamo però che per il momento sono molto orientato alla soluzione foglio di plastica trasparente.

 

 

 

seconda cosa, avrei intenzione di collezzionare gli euro stranieri e italiani divisi per annata, faccio bene? è una giusta scelta?

 

 

 

infine....per ora non ho trovato nessuno che sia stato in grado di darmi una risposta valida e online se ne trovano di tutti i colori...

 

ma gli euro stranieri hanno un valore?cioè esistono delle tabelle, tabulati o altro dove poter vedere il singolo valore di una euro moneta? oppure il valore è quello della moneta stessa?

cioè 1 euro tedeso ha ed avra sempre valore di 1 euro?

 

per ora non posso fare altro che ringraziarvi

 

Innanzitutto benvenuto nel Forum!  Ci sono infinite sistemazioni per conservare la nostra collezione ma dovremmo fare prima di tutto una considerazione. Collezioni circolato oppure FDC(appena uscite dalla zecca)? te lo chiedo perchè se collezioni circolato andrebbe benissimo sistemare le monete nei fogli che hai citato tu. Se invece collezioni il FDC converrebbe optare per altre soluzioni che ne conservino meglio la qualità. 

 

facci sapere!

 

nel frattempo ti posto il link dove si parla di tutto ciò che hai bisogno in quanto sicuramente questo post verrà chiuso perchè non è la sezione adatta su cui inserirlo. Ovviamente sei nuovo sul forum e pian piano capirai come inserire tutte le tue richieste. Mi raccomando usa il tasto CERCA in alto  :good:

 

link http://www.lamoneta.it/topic/120259-come-conservare-al-meglio-le-nostre-euro-monete/

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao e benvenuto . Ha già detto tutto matcor . Ci sono anche altre a discussioni a riguardo . E puoi consultare il nostro catalogo per farti un' idea sulle varie tirature delle monete estere , anche se sono ben poche quelle che circolate hanno tw plusvalore . Qui chiudo ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.