Vai al contenuto
IGNORED

Chebbruttaffaccia!


Ospite

Risposte migliori

Siamo di solito portati a osservare la conservazione delle monete più di quanto vi sia raffigurato.

Sfogliando cataloghi e facendo ricerche spesso mi imbatto in ritratti di personaggi che colpiscono per la loro bruttezza ( si può dire brutto o è meglio dire "diversamente bello ?) Così ho pensato che due risate fanno bene alla salute ( e anche alla numismatica)

Impero Romano : la figlia di Tito, ovvero Julia Titi.

post-8209-0-86303400-1429516758.jpg post-8209-0-77558700-1429516795.jpg post-8209-0-85820800-1429516815.jpg

e per rifarvi la vista vi metto anche un rovescio dei denari di Julia Titi con il "rovescio" della Venere callipigia ( dal greco = dalle belle natiche)

post-8209-0-20838600-1429516849.jpg

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo di solito portati a osservare la conservazione delle monete più di quanto vi sia raffigurato.

Sfogliando cataloghi e facendo ricerche spesso mi imbatto in ritratti di personaggi che colpiscono per la loro bruttezza ( si può dire brutto o è meglio dire "diversamente bello ?) Così ho pensato che due risate fanno bene alla salute ( e anche alla numismatica)

Impero Romano : la figlia di Tito, ovvero Julia Titi.

attachicon.gifJulia Titi.jpg attachicon.gifJulia Titi 2.jpg attachicon.gifJulia Titi 3.jpg

e per rifarvi la vista vi metto anche un rovescio dei denari di Julia Titi con il "rovescio" della Venere callipigia ( dal greco = dalle belle natiche)

attachicon.gifJulia Titi 2 -.jpg

 

... ecco dove l'ho già vista .... è uguale alla figlia di Fantozzi ... :P

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo li batte tutti.

Johann Georg von Sachsen :

JG.jpg JG1.jpg

L'ultima li batte davvero tutti

Non era il sovrano che diede avvio alle porcellane di Meissen, giusto? Quello era Augusto II di Sassonia mi pare...

Modificato da numa numa
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Questo mi fa paura.

 

 

post-12140-0-73833200-1429625404_thumb.j

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


Questo mi fa paura.

 

Questo segnalatoci di @@palpi62 è il personaggio più orribilante in assoluto che sia stato mai effigiato su un tondello, sono anni che volevo aprire un post sulla bruttezza di questo personaggio, qualcuno di voi ha un'immagine di una stampa o di un dipinto di costui? Non vorrei sbagliarmi ma la medaglia è opera dell'artista Massimiliano Soldani Benzi. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Questo mi fa paura.

La medaglia è del Januario.

Poi c'è anche questa:

217594.m.jpg

qui si è fatto la plastica..............

Antonio Magliabecchi (1633-1714), Granducal Librarian, Florence, large cast Bronze Portrait Medal, by Antonio Selvi

Link al commento
Condividi su altri siti

La medaglia è del Januario.

Poi c'è anche questa:

217594.m.jpg

qui si è fatto la plastica..............

Antonio Magliabecchi (1633-1714), Granducal Librarian, Florence, large cast Bronze Portrait Medal, by Antonio Selvi

Un po' piu' giovane, coi capelli in ordine.....brutto uguale, ma l'apparenza e' fondamentale

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

@@francesco77 sulle stampe non è male, ma anche il busto in marmo fa paura.

 

 

 

post-12140-0-56762500-1429632510_thumb.j

post-12140-0-89238800-1429632524.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.