Vai al contenuto
IGNORED

0,10 LEK 1940 ALBANIA


Risposte migliori

Buonasera @@andme. Secondo le poche informazioni che finora sono riuscito a raccogliere in materia di come valutare una moneta, per me potrebbe essere almeno un BB+. Lancio per primo un giudizio così da imparare pian piano ad avere una mia personale idea e a crescere in autonomia di pensiero. Prendilo gentilmente con le pinze. Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma le valutazioni sui cataloghi come il gigante,dimezzate o dividete per tre, quattro? In poche parole come si deduce il valore di mercato avendo tra le mani un catalogo?

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma le valutazioni sui cataloghi come il gigante,dimezzate o dividete per tre, quattro? In poche parole come si deduce il valore di mercato avendo tra le mani un catalogo?

 

Il valore di mercato si deduce guardando il mercato  :pardon:

Liberati le mani dal catalogo e vatti a vedere gli ultimi passaggi d'asta delle monete che ti interessano, oppure i realizzi su ebay.. ecc

Il catalogo sui 0.05 e 0.10 lek non ci prende molto

Link al commento
Condividi su altri siti


Il fatto è che guardando su ebay si trovano anche venditori che hanno prezzi assurdi. Facendo riferimento alle aste da 0,99 nn so quanto il prezzo possa essere veritiero in quanto è soggetto a numerose variabili come tipo di venditore (numismatica o privato ), tipo di pagamento, orario a cui l'asta scade, ecc...

Link al commento
Condividi su altri siti


Figurati andme e ancora complimenti.

Non posseggo purtroppo alcun Lek, ma le ho sempre ritenute molto interessanti.

io ne ho comprate alcune solo recentemente, prima non le consideravo molto, invece sono monete molto particolari
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie! ! ;-)

 

io ne ho comprate alcune solo recentemente, prima non le consideravo molto, invece sono monete molto particolari

 

 

 

Molto belle anche quelle in argento, sia il cinque che il dieci lek hanno un fascino particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Molto belle anche quelle in argento, sia il cinque che il dieci lek hanno un fascino particolare.

prima o poi vi posterò la foto del 5 lek. Ha una bellissima patina! Ho faticato a trovarlo non lucidato.
Link al commento
Condividi su altri siti


L ho comprata insieme alla moneta da 0,05 lek ed ho pagato in totale 15. Il venditore voleva 10 per questa e 10 per il 0,05 alla fine ha accettato 15 :-)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.