providentiaoptimiprincipis Inviato 21 Aprile, 2015 #1 Inviato 21 Aprile, 2015 (modificato) Buonasera! Girovagando mi sono imbattuto in questa misteriosa medaglietta. Vorrei sapere se potete darmi una mano a trovare una corretta identificazione. Grazie mille in anticipo :) @@borghobaffo Modificato 21 Aprile, 2015 da providentiaoptimiprincipis Cita
borghobaffo Inviato 21 Aprile, 2015 #2 Inviato 21 Aprile, 2015 Credo che si tratti di una medaglietta di qualche istituto o collegio religioso femminile,il n°che porta al rovescio serviva probabilmente ad identificare il soggetto a cui apparteneva (persona, stanza, mobile, scrivania?), comunque è la prima che vedo,sentiamo anche altri pareri? Ciao Borgho. 1 Cita
sandokan Inviato 22 Aprile, 2015 Supporter #3 Inviato 22 Aprile, 2015 @@borghobaffo Ciao Borgo : la figura effigiata al verso della medaglia mi sembra più allegorica che religiosa : è così ? Grazie. Cita
borghobaffo Inviato 22 Aprile, 2015 #4 Inviato 22 Aprile, 2015 @@borghobaffo Ciao Borgo : la figura effigiata al verso della medaglia mi sembra più allegorica che religiosa : è così ? Grazie. Se non fosse per il D/ direi che è una allegoria massonica! Ciao Borgho. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..