Guglielmo da Baskerville Inviato 21 Aprile, 2015 #1 Inviato 21 Aprile, 2015 Chiedo a Voi esperti: Peso :25,31 Diam:26 Materiale:direi piombo. I due piccoli fori sono conici. In attesa,anticipatamente ringrazio. Cita
ambidestro Inviato 22 Aprile, 2015 #2 Inviato 22 Aprile, 2015 non mi sembra un peso monetale,mi pare che assomigli più a un sigillo,dato anche dai due fori presenti Cita
Guglielmo da Baskerville Inviato 22 Aprile, 2015 Autore #3 Inviato 22 Aprile, 2015 (modificato) non mi sembra un peso monetale,mi pare che assomigli più a un sigillo,dato anche dai due fori presenti Ti ringrazio.Potrebbe essere,io da profano l'avevo pressochè escluso considerate le dimensioni ,il peso e l'accuratezza della lavorazione.La conicità dei fori poi mi faceva ipotizzare un metodo ad asportazione di materiale, per la taratura esatta. Potrebbe forse essere un contrappeso di qualcosa o una piccola zavorra. Mah..........aspettiamo . a presto. Modificato 22 Aprile, 2015 da Guglielmo da Baskerville Cita
sandokan Inviato 23 Aprile, 2015 Supporter #4 Inviato 23 Aprile, 2015 (modificato) Ciao. Più che un contrappeso o una zavorra, propenderei anch'io per un piccolo sigillo, se il materiale in cui è stato predisposto è il piombo. Modificato 23 Aprile, 2015 da sandokan Cita
Guglielmo da Baskerville Inviato 23 Aprile, 2015 Autore #5 Inviato 23 Aprile, 2015 Ciao. Più che un contrappeso o una zavorra, propenderei anch'io per un piccolo sigillo, se il materiale in cui è stato predisposto è il piombo. Ho verificato e si tratta sicuramente di piombo. Se si tratta di un sigillo,immagino che non abbia nessun valore storico o collezionistico.Unica nota positiva:le lettere stampate sono le iniziali di mio figlio..............hahaha Ti ringrazio e ti saluto cordialmente. Cita
sandokan Inviato 23 Aprile, 2015 Supporter #6 Inviato 23 Aprile, 2015 Un valore storico è difficile desumerlo, visto che non reca nulla che possa far risalire a personaggi o istituzioni storiche. Ma non sono pochi quelli che raccolgono sigilli (sempre che questo lo sia), e dunque qualcosa sicuramente vale. E poi, se reca le iniziali di tuo figlio, sarà comunque per lui un antico, magnifico ciondolo da appendere a un portachiavi, o altro ! @@Guglielmo da Baskerville 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..