Pierpaopiras65 Inviato 22 Aprile, 2015 #1 Inviato 22 Aprile, 2015 Cordiali saluti a tutti, potete cortesemente aiutarmi ad identificare questa medaglia? È stata comprata in un mercatino rionale ma chi l'ha venduta non ha saputo darmi delle info in merito. Il materiale sembra bronzo con un peso di 26.62 grammi e un diametro di 41.6 mm. Grazie a tutti per le eventuali risposte Cita
avgvstvs Inviato 23 Aprile, 2015 #2 Inviato 23 Aprile, 2015 Penso che sia una medaglia di Trento, prova a fare qualche ricerca in merito. Cita
Pierpaopiras65 Inviato 23 Aprile, 2015 Autore #3 Inviato 23 Aprile, 2015 Mille grazie per la dritta Cita
sandokan Inviato 24 Aprile, 2015 Supporter #4 Inviato 24 Aprile, 2015 @@Pierpaopiras65 Ciao . Come ha già detto Augustus ed avrai già verificato lo stemma è quello del Comune di Trento e la Torre Civica è uno degli edifici più rappresentativi della città. Ho qualche incertezza sul volatile riprodotto sul lato sinistro della medaglia : quasi certamente è l'Aquila, che compare anche nello stemma. In un primo tempo avevo pensato alla Civetta, per la quale viene indetta una manifestazione annuale, ma il disegno è sufficientemente chiaro. Una medaglia/omnibus, idonea ad essere conferita dal Comune con varie motivazioni che possono venire incise al verso, eventualmente può comparire anche il nome del destinatario della medaglia. 1 Cita
Pierpaopiras65 Inviato 24 Aprile, 2015 Autore #5 Inviato 24 Aprile, 2015 Si e mille grazie per la vostra cortesia e competenza.... A presto e buon we Cita
avgvstvs Inviato 26 Aprile, 2015 #6 Inviato 26 Aprile, 2015 Credo che l'aquila sia quella dell'omonima fontana: http://it.wikipedia.org/wiki/Fontana_dell'Aquila_(Trento) 2 Cita
Pierpaopiras65 Inviato 26 Aprile, 2015 Autore #7 Inviato 26 Aprile, 2015 Si, è proprio quella... Ancora mille grazie per la vostra splendida cortesia e buona domenica.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..