Vai al contenuto
IGNORED

Sarò mica un pirl......???


Silla

Risposte migliori

[attachment=1287:attachment]Ciao Agri.. Petron.. Jok.. Rcma.. Cent..Nerv..Dgf.. Giang..Pierg.. e tutta la banda che seguo in silenzio da alcuni mesi ...tutti nessuno escluso !!!
Mi son deciso a farmi vivo perchè oggi dopo circa un anno trascorso a comprare monete Romane ( repubblica e ikmpero ) ho deciso quale sarà la mia particolare mania : Massimino II Daza o Daia ?? zecca di Alessandria Nicomedia Antiochia .
Bene oggi tramite raccomandata dalla francia per 10,00 euri ( compreso tutto ) ho ricevuto un bellissimo esemplare ( poi se riesco lo allego :( ) .
Bene oggi è arrivato più bello del previsto e la sua presenza tra gli alltri Massimini mi ha covinto al grande passo ( non che davanti a una bella moneta si possa dire pazzo )
Arrivo al dunque mi son deciso di premiare il venditore con un regalo ....intanto perchè credo di aver fatto un affare e il fatto che lui l'abbia onorato con i tempi che corrono mi spiazza un poco e poi perchè ...finalmente ho un obiettivo "numismatico".
Ora Amici cosa regalare al Franzoise ??? mi chiedo ?? altri euri ?? una moneta ??
Un paio d'etti di tortellini ??
Della serie se non son matti non li vogliamo.. Vi saluto e vi allego quello che posso!!
Link al commento
Condividi su altri siti


A dimenticavo il grande passo è collezionare i Massimini non fare il regalo al Franzoise :(
Oh ma sto post è un successone già 2 risposte in dieci minuti .... :ph34r:
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Silla e benvenuto su questo forum!! :D
La moneta di cui parli è quella in allegato?
Come mai questa preferenza per questo imperatore?
Comunque è normale per noi collezionisti provare quel genere di emozione quando riesci ad avere una bella moneta che ti mancava!! ;)
Riguardo al regalo, io lo eviterei, se hai comprato su ebay diciamo che hai fatto un affare e facendo un regalo gaseresti troppo il venditore (francese oltretutto) quindi se ti sei trovato bene compra ancora da lui, e lui continuerà a trattarti bene. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono d'accordo con Centurione, anch'io ho trovato venditori molto buoni e il regalo che ho loro fatto è metterli tra i preferiti, in maniera di fare da loro acquisti anche in futuro ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Silla' date='27 dicembre 2004, 21:45']Mi rispondo da solo e mi dico davanti al Daza ..Wow !!! Ma Picasso Ha mica preso la macchina del tempo !!!! :o  :o  :o  :P
[right][post="9693"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Beh, come certo saprai, Picasso per le sue opere si è ispirato (anche) alle culture primitive, africane in particolare :guitarist:

Ah, dimenticavo, BENVENUTO NEL FORUM :beerchug:

petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Rispondo subito ed apprezzo il vostro cauto consiglio ( anche se per eMail ho già promesso al Franzoise entro il 2005 un gift ) qualche cosa mi dovrò inventare.. :huh:
Non entro nel particolare ma mi piace particolarmente lo stile di alcuni ritratti che credo di aver individuato in alcuni follis del Daia li trovo estremamente moderni quasi picassiani e vorrei individuare fra essi uno stile che riconduca all'incisore che potrebbe aver influenzato l' ambaradan ....se non ne cavo nulla avrò sempre delle belle monete ...Centurione io ti conoscooooo!!!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Poichè vuoi ricercare i tratti comuni che riconducano all'incisore, eccoti la scansione di una moneta come quella da te postata, zecca Alessandria, chissà che non ti sia utile nella ricerca.. ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto e complimenti per l'acquisto.
Come hanno già detto gli altri: se trovi un venditore di ebay onesto, simpatico, preciso e quello che vuoi acquista spesso da lui e vedrai che non prenderai mai fregature e diventerete buoni amici. Se poi il venditore è disposto a scambiare con te meglio ancora. Ricorda che comunque si tratta di un acquisto, non di un regalo, alla fine lui voleva vendere e te comprare. Lui è soddisfatto e te pure, meglio di così... :D
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Silla' date='27 dicembre 2004, 21:45']Mi rispondo da solo e mi dico davanti al Daza ..Wow !!! Ma Picasso Ha mica preso la macchina del tempo !!!! :o  :o  :o  :P
[right][post="9693"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]
Benvenuto e piacere di conoscerti........dal mio punto di vista hai fatto
un'ottima scelta quella di delineare bene cosa collezionare.....pensa un pò tè
che il sottoscritto colleziona solo sesterzi di Nerva....(una fatica <_< )
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Silla.
Con piacere dò il benvenuto ad un altro amico che si aggrega alla Ns. banda.
Rispetto la tua moneta e la scelta di "campo"...
Permettimi una sola domanda.
La patina di questo Massimino II è originale ? ...o è la foto che gli dà questa colorazione a mio parere innaturale ?
Scusami e grazie.
agrì
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Agri.. Grazie per il benvenuto a te e a tutti gli altri .... temevo che dopo vari mesi passati in silenzio a gustarmi le vostre discussioni , il mio debutto tuttaltro che timido ( grazie anche a 2 Menabrea , ottima birra di cuneo ) potesse aver dato fastidio sono un pivellino in materia numismatica , ma credo, pensandoci bene che ogni nuovo e sincero appassionato rappresenti per il " vostro mondo " nuova linfa , una conferma etc. etc..... Quindi... quasi quasi mi dò un benvenuto da solo :P
Per quello che riguarda la patina del massimino , caro Agri , i colori della foto sono pessimi quasi irreali , vista dal vivo sembrerebbe tutto a posto .... ciao e grazie
Ciao Nerva ho dovuto restringere il campo un pò per forza un pò per vero interesse , ma davanti ad una bella moneta romana a buon prezzo non riesco a resistere ... se posso la compro .... Tu compri solo sesterzi di Nerva ??
Quello che hai fatto vedere giorni fà era niente male .. anzi diciamo bello ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='Silla' date='29 dicembre 2004, 07:21']Ciao Agri.. Grazie per il benvenuto a te e a tutti gli altri .... temevo che dopo vari mesi passati in silenzio a gustarmi le vostre discussioni , il mio debutto tuttaltro che timido ( grazie anche a  2 Menabrea , ottima birra di cuneo ) potesse aver dato fastidio  sono un pivellino in materia numismatica , ma credo, pensandoci bene che ogni nuovo e sincero appassionato rappresenti per il " vostro mondo " nuova linfa , una conferma etc. etc..... Quindi... quasi quasi mi dò un benvenuto da solo  :P
Per quello che riguarda la patina del massimino , caro Agri , i colori della foto sono pessimi quasi irreali ,  vista dal vivo sembrerebbe tutto a posto .... ciao e grazie
Ciao Nerva ho dovuto restringere il campo un pò per forza un pò per vero interesse , ma davanti ad una bella moneta romana a buon prezzo non riesco a resistere ... se posso la compro .... Tu compri solo sesterzi di Nerva ??
Quello che hai fatto vedere giorni fà era niente male .. anzi diciamo bello  ;)
[right][post="9860"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Grazie per il tuo giudizio e i tuoi complimenti, (con quello che mi è costato)
in mano le monete hanno un altro aspetto più affascinante....e riconducendomi
ad un altro tema nel forum le foto digitali con la macchina fotografica a mio
semplice parere sono meglio dello scanner sotto un punto di vista.....
Tenendo in mano una moneta ed effettuando una foto ti dà il senso di profondità che molte volte lo scanner benchè migliore non riesce a darti.......
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Nerva apprezzo anzi giudico lodevoli i tuoi sforzi ed obiettivi immagino che un buon sesterzo di Nerva essendo il primo degli adottivi-antonini + per aver regnato solo dal 96-98 e facendo parte della sezione delle monete imperiali ( da quel che ho capito la più collezzionata) , se sbaglio correggimi , possa raggiungere valutazioni che per uno stipendio che rientri nell norma significhi , risparmio e rinuncie.
Sappiamo tutti che molto di quello ,che ancora ci aiuta a capire ed interpretare il nostro passato , la storia ; si deve a collezionisti che spesso devono subire il biasimo dei loro ( non mi viene la parola ) vedi Adriano che per essersi creato a Tivoli un isola tra statue greche etc. etc. che potesse rinfrancarlo dai giochi di palazzo ha consentito dopo 1800 anni grazie a ciò che é stato ritrovato in loco di aggiungere tasselli importanti alla storia dell'arte , Bene !! Lui veniva giudicato un filo orientale un bizzaro un pocoRomanoVero !!
Tutto questo panegirico è un elogio alla perseveranza allo spirito che anima Tutti quelli come Noi ........ Bizzarri , Strani , tutto quello che volete ; ma necessariii !!!!!
Ciao e grazie a Tutti !!
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.