Vai al contenuto
IGNORED

Un id per una monetina..


Risposte migliori

Salve,

chiedo aiuto per identificare questa moneta di un carissimo amico..

Non ho idea se sia una Italiana o straniera..

Per ora ho solo queste foto, ma nel caso fosse necessario, posso richiedere diametro e peso.

Grazie a chi mi darà una mano  :rolleyes:

post-37850-0-70179300-1430060295_thumb.j

post-37850-0-53290600-1430060313_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


è quella datata 1684   ... :whome:  senza "croce greca sotto il busto"  W -C2/07 -3

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


Se è realmente un amico ofrigli tanto ;) Più di quello che la moneta vale secondo i prezzi di mercato

Posseggo i cataloghi montenegro, gigante, e quello per gli euro....e come ben sai non ci sono quotazioni per questo tipo di monete...per questo ho postato la discussione qui...non sapevo nemmeno che tipo di moneta fosse... :unknw:

Dove posso reperire le quotazioni per questa?

Link al commento
Condividi su altri siti


bella, ma non piu' di  quello!.......  non esageriamo... è una moneta comune.

è una moneta da 80/90 euro max.

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


bella, ma non piu' di  quello!.......  non esageriamo... è una moneta comune.

è una moneta da 80/90 euro max.

@@profausto,

beh, dici che dovrei offrirgli quella cifra?

Ripeto che non conosco le quotazioni di questa moneta.

Da una mia ricerca su internet ho notato che in condizioni migliori di questa i prezzi sono nettamente più alti, circa 250/300 eur.

Alcune aste hanno venduto esemplari molto consumati a circa 35/40 eur.....per cui penso che il prezzo da Te proposto possa essere giusto.

Ma vorrei conoscere le quotazioni. Dove le posso reperire?

Link al commento
Condividi su altri siti


non trovi le quotazioni  sui cataloghi..... trovi eventualmente i prezzi di realizzo  delle aste effettuate

devi eventualmente iscriverti su questo sito.... digitare quello che cerchi e   spulciare i risultati

http://www.acsearch.info/

Modificato da profausto
Link al commento
Condividi su altri siti


comunque io prendo in considerazione  la  splendida asta di Varesi  "Civitas Neapolis"  che anche se  ormai lontana (2003) fa sempre testo.

esemplari migliori di quello postato  SPL erano quotati sui 100 euro ed hanno avuto realizzi di 140  euro.

Link al commento
Condividi su altri siti


comunque io prendo in considerazione  la  splendida asta di Varesi  "Civitas Neapolis"  che anche se  ormai lontana (2003) fa sempre testo.

esemplari migliori di quello postato  SPL erano quotati sui 100 euro ed hanno avuto realizzi di 140  euro.

@@profausto,

Ciao, alla fine la moneta è arrivata a casa mia  :rolleyes: , non ho speso nulla, me l'ha semplicemente regalata.

Insieme a questa mi son portato via altre monetine del Regno e qualche lira  :D

Ho notato che ha delle macchie nere che a me non piacciono. Non sono omogenee. Non capisco se è sporco o sono delle incrostazioni superficiali.

Ho fatto una ricerca veloce sul forum su altri utenti che hanno utilizzato metodi diversi per pulire le monete in argento, ma francamente mi fa male la capoccia...nel senso che sono talmente tante che alla fine...mi sono perso tra di loro.. :unknw:

Mi piacerebbe togliere tutto quel nero....cosa mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno,

io ho partecipato alla menzionata discussione sulla pulizia e ho messo in pratica il sistema della moneta d'argento dentro l'alluminio e irrorata con succo di limone.

Ha funzionato piuttosto bene su un three pences australiano, ma è una moneta di pochi euro e di meno di cento anni.

Se fossi il proprietario di una moneta con le caratteristiche della tua mi limiterei all'acqua e sapone, ma questa è la mia opinione.

Cari saluti e complimenti per il nuovo arrivo nella tua collezione,

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai già pensato a come ricompensare il tuo generoso amico?

Fortunato te!

Buon fine settimana lungo,

Ciao @@Young,

Lui non è un collezionista, per cui me l'ha ceduto molto volentieri insieme ad altre monetine del regno che aveva. Le costodiva dentro una scatolina riposta quasi abbandonata in un ripostiglio....credo siano lasciti dei suoi vecchi parenti, nonni...non si ricorda nemmeno lui.. :unknw:

Vorrà dire che gli offrirò una cena.. :D

Non ha voluto soldi...ed io mi sono tolto una rogna, perchè fino ad ora non ho ancora capito il reale valore di essa. Ho sbirciato in varie aste...e le aggiudicazioni sono state alquanto diverse.....tipo come la mia va da un minimo di 50/60 € ma spesso in questa conservazione si son passati i 100 €

Boh...

Buon fine settimana anche a te  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.