Lay11 Inviato 3 Maggio, 2015 #26 Inviato 3 Maggio, 2015 grazie lay .. purtroppo anche guardando internet ho notato che questa moneta ha una quotazione molto vicina al prezzo di catalogo per cui ritengo il prezzo pagato ottimo e ancora una volta confermo: pienamente d'accordo con te. Per me è una moneta gradevole, magari un giorno ne troverai una migliore - ad un prezzo decisamente superiore, ma fossi in te questa la conserverei in ogni caso, è una bella moneta. 1 Cita
claudioc47 Inviato 3 Maggio, 2015 #27 Inviato 3 Maggio, 2015 Per me è MB/Bb il D/ e Bb il R/, complessivamente qBb. Cita Awards
Scudo1901 Inviato 4 Maggio, 2015 #28 Inviato 4 Maggio, 2015 Il venditore diceva BB+.. xD Il venditore e' molto ottimista! qBB/MB 1 Cita
Liutprand Inviato 4 Maggio, 2015 #29 Inviato 4 Maggio, 2015 Moneta che ha fatto il suo dovere, ha un'usura uniforme e ancora gradevole ma non supera il qBB Cita
lele300 Inviato 4 Maggio, 2015 #30 Inviato 4 Maggio, 2015 Usura pesante al D/, meglio il R/ anche se mantiene un aspetto di moneta gradevole MB/QBB Argomento interessante quando si parla di prezzi sul posto.... andrebbe approfondito con post a parte Cita
Ciadone Inviato 4 Maggio, 2015 #32 Inviato 4 Maggio, 2015 Consumo anomalo sulla faccia, per il resto mi piace molto, dico qBB., prezzo equo..... Cita
Lay11 Inviato 4 Maggio, 2015 #33 Inviato 4 Maggio, 2015 Argomento interessante quando si parla di prezzi sul posto.... andrebbe approfondito con post a parte d'accordo al 1000% se ne vedrebbero delle belle, credo. Cita
andme Inviato 4 Maggio, 2015 Autore #34 Inviato 4 Maggio, 2015 (modificato) Quale è il posto in Italia dove si trovano le monete più a buon mercato? Su ebay è difficile fare affari con la concorrenza che c'è.. Modificato 4 Maggio, 2015 da andme Cita
Ciadone Inviato 4 Maggio, 2015 #35 Inviato 4 Maggio, 2015 Quale è il posto in Italia dove si trovano le monete più a buon mercato? Su ebay è difficile fare affari con la concorrenza che c'è.. Secondo il mio modesto parere non esiste un posto unico dove si compra a buon mercato, bisogna girare i vari mercatini, fiere ecc. E avere la faccia tosta di trattare con i vari venditori e cercare di spuntare i prezzi migliori...non regala niente nessuno, purtroppo.... 1 Cita
gallo83 Inviato 4 Maggio, 2015 #36 Inviato 4 Maggio, 2015 ogni regione ha le sue monetazioni.... in piemonte si trovan meglio le savoia pre regno...al sud le borboniche...,al centro le papali... non è una regola fissa ma tendenzialmente ogni regione è più fornita sulle proprie zecche....difficile(per fare un esempio) trovare un negozio al sud con uno stock di monete milanesi.... qua nella mia zona è decisamente più semplice toccar con mano uno scudo di Modena che a Napoli. Argomento interessante quando si parla di prezzi sul posto.... andrebbe approfondito con post a parte se ci pensi è quasi sempre un punto di disaccordo tra noi utenti quello del prezzo....la causa è anche questa...non tutti abbiamo una visione univoca del mercato perchè in ogni posto c'è un mercato diverso. Cita Awards
andme Inviato 4 Maggio, 2015 Autore #37 Inviato 4 Maggio, 2015 (modificato) per quanto riguarda le monete preunitarie sono d'accordo con te. Il fatto che in alcune zone si trovino monete a prezzi più vantaggiosi mi ha incuriosito e mi chiedevo, restando sulle monete del regno, quali fossero le zone in cui queste monete si trovano a prezzi più bassi. un saluto Modificato 4 Maggio, 2015 da andme Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..