Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
Alux

identificazione moneta Sicilia occidentale

Buongiorno a tutti... chiedo in anticipo scusa per la mia inesperienza! :sorry: Non sono in grado di identificare e datare questa moneta. So che viene da Erice o Mozia o dintorni, il diametro è 2 cm e il peso è di 9 grammi. Purtroppo hanno cercato di pulirla con un coltellino, creando non pochi danni. Si presenta grigio scuro antracite e sul bordo, nel punto in cui è stata grattata di più, è grigio chiaro. 

Su un lato vedo chiaramente una testa di profilo, sull'altro non sono sicura del soggetto: io vedo un cavallo alato in posizione araldica (Pegaso?), il proprietario invece vede un granchio. Non riesco a identificare alcuna lettera. Infine, ho notato che non viene attratta dalla calamita. 

Spero che le info date siano sufficienti. Grazie mille a chiunque sia in grado di aiutarmi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

doppia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire questo  
Follower 0

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?