Vai al contenuto
IGNORED

2 piastre 1937 Egitto


matteo1999

Risposte migliori

Salve a tutti.

Mi è capitata per le mani questa moneta e cercando sul web penso di averla identificata:

http://colnect.com/it/coins/coin/5402-2_Piastres-1936~1952_-_Regno_Farouk_I-Egitto

Però mi piacerebbe avere qualche informazione in più sulla tiratura della mia in particolare, perchè questo sito fornisce solo quella totale. Purtroppo ho notato che qualcuno l'ha incastonata in un ciondolo o qualcosa del genere rovinandola

 

post-36237-0-43401100-1430746898_thumb.j

 

post-36237-0-51382400-1430746905_thumb.j

 

Grazie mille

Matteo

Modificato da matteo1999
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

Allora la tiratura indicata dal link che ho postato deve essere quella del primo anno, grazie a tutti e due.

500 000 pezzi non sono tantissimi, può essere considerata NC?

Modificato da matteo1999
Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Allora la tiratura indicata dal link che ho postato deve essere quella del primo anno, grazie a tutti e due.

500 000 pezzi non sono tantissimi, può essere considerata NC?

 

Belle le monetine egiziane con la raffigurazione di Farouk I, anche quelle in metallo povero.

Si è raretta, e me la terrei anche con quelle escrescenze di montatura. :good:

 

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Non è possibile fare proprio nulla per rimuoverle?

 

Un piccolo intervento chirurgico, ma giusto perchè la moneta è comunque rovinata per sempre., diversamente non ti darei questa soluzione piuttosto invasiva.

Una mini-fresa, in modo da eliminare il materiale superfluo e renderla circolare.

post-27461-0-09083300-1430831079.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

un dremel e una puntina abrasiva  :help:  Ma è una roba che non ho mai sentita da quando questo forum esiste  :rofl:

Diciamo che questa moneta egiziana è nelle condizioni tali da poter subire questa operazione piuttosto drastica.

Io ho questa per esempio, non la toccherò mai ed in nessun modo.

 

post-27461-0-59985400-1430856237.jpg

post-27461-0-69841900-1430856244.jpg

Ma se fosse così (è un fotomontaggio della precedente)

post-27461-0-37615700-1430856291.jpg

quel moncherino la deturperebbe nel peggiore dei modi... lo farei sparire in un modo o nell'altro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Non so se vale la pena di farlo o no, ho paura di rovinarla.

 

Ma perché è già compromessa che puoi intervenire senza timore, non credo che puoi rovinarla ulteriormente, l'operazione è solamente mirata a migliorare il suo aspetto estetico.

Ma non è nemmeno male l'idea di lasciarla così :good:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Inviato (modificato)

Adesso vedo se trovo il materiale in casa, poi ci provo e posto le foto ;)

Modificato da matteo1999
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono perfettamente d'accordo. Ci fossero ancora gli appiccagnoli sarebbe un delitto ma pur sempre accettabile... così è semplicemente deturpata!

Non credo che avrei il coraggio ma se lo avessi mi armerei di dremel

 

Se decidi di agire facci sapere  :blum:

Link al commento
Condividi su altri siti


Pensandoci bene su ho deciso di non fare nulla, preferisco lasciare la moneta in queste condizioni che rischiare di peggiorare le cose; in futurò magari ci potrò provare ma se sbaglio qualcosa non si può più tornare indietro

Link al commento
Condividi su altri siti


Pensandoci bene su ho deciso di non fare nulla, preferisco lasciare la moneta in queste condizioni che rischiare di peggiorare le cose; in futurò magari ci potrò provare ma se sbaglio qualcosa non si può più tornare indietro

Concordo. oltretutto ha la sua storia anche in queste condizioni, magari forse era addosso proprio al collo del re.  :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

Una sistematina virtuale con il programma Dremel-Photo-Paint però gliela diamo :lol:

post-27461-0-29450700-1431187614.jpg

post-27461-0-75789000-1431187620.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.