Vai al contenuto
IGNORED

Forse 2 Euro Falsi


Risposte migliori

Peso: 27,90 gr.

 

Il colore del centro da l'idea dello "scolorito", tendente quasi all'argento (vista dal vivo). Dritto in asse con il rovescio

post-1580-0-91545700-1430771866_thumb.jp

post-1580-0-05392500-1430771873_thumb.jp

Modificato da Artax
Link al commento
Condividi su altri siti


A parte la messa a fuoco dell'immagine, poi per guadagnare kb basta tagliare tutto il contorno, la discussione giusta per questi dubbi è questa http://www.lamoneta.it/topic/60741-osservatorio-falsi/. Ma prima di qualsiasi altra cosa, 27,90 gr :shok:? Siamo proprio sicuri? Più di 3 volte il peso giusto? Comunque è un millesimo che è in giro da 13 anni ed è solamente usurata.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Inviato (modificato)

pardon   :unsure:   colpa mia, ne avevo pesata un'altra (non euro) e mi sono confuso malamente poi nello scrivere il peso dei 2 Euro. Il vero peso è: 8,11 gr.  .........l'ho pesata con la bilancia per gioiellieri     :D

Modificato da Artax
Link al commento
Condividi su altri siti


pardon   :unsure:   colpa mia, ne avevo pesata un'altra (non euro) e mi sono confuso malamente poi nello scrivere il peso dei 2 Euro. Il vero peso è: 8,11 gr.  .........l'ho pesata con la bilancia per gioiellieri     :D

Probabilmente ( direi sicuramente)  è una bilancia farlocca, da 8.5 a  27,90....?!?!?!

Comunque la moneta è autentica.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


no, no Tiberivs, avevo sbagliato io poichè ho pesato 2 monete differenti e poi ho fatto confusione io nell'inserire il peso giusto quì non accorgendomi dell'errore    :sorry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Non sono così convinto che sia autentica, va bene l'usura ma il peso è tanto calante, vedo anche porosità e bordo arrotondato, il disegno però è quello di una moneta autentica molto molto circolata, con queste immagini qualche dubbio rimane, anche per me comunque  è più si che no, ad ogni modo puoi sempre portarla Alla GdF per una verifica, cosa d'altronde prevista dalla normativa in caso di monete in sospetto di falsità.

@@Artax

In caso di dubbi su altre monete in futuro puoi accodarti a questa discussione appositamente dedicata senza aprirne appositamente............

http://www.lamoneta.it/topic/86316-osservatorio-stranezze-e-dubbi/page-38#entry1564637

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.