Artax Inviato 7 Maggio, 2015 #2 Inviato 7 Maggio, 2015 (modificato) E' un Mezzo baiocco, ma di chi boh.....servirebbe l'altro lato per risalire al Papa, sempre se si legge Modificato 7 Maggio, 2015 da Artax Cita
zeus750 Inviato 7 Maggio, 2015 Autore #3 Inviato 7 Maggio, 2015 Altro lato è piatto illeggibile grazie lo stesso era una vera mission impossible Cita
zeus750 Inviato 7 Maggio, 2015 Autore #4 Inviato 7 Maggio, 2015 Hai fatto anche troppo pensavo fosse irriconoscibile 1 Cita
anto R Inviato 7 Maggio, 2015 #5 Inviato 7 Maggio, 2015 (modificato) @@zeus750 data la dicitura MEZO e non MEZZO si può ridurre un po' il campo..siamo tra la seconda metà del XVII secolo e la prima del XVIII. Sotto le ultime due lettere (CO) si intravedono dei piccoli simboli, quindi personalmente credo sia possibile restringere ancora di più l'arco temporale, delimitandolo tra i pontificati di Innocenzo XII (1691 - 1700) e di Benedetto XIII (1724 - 1730) dato che i mezzi baiocchi coniati in quel periodo riportavano frequentemente proprio una serie di ornamenti sotto alla scritta. Sperando di essere stato d'aiuto, Antonio PS la zecca è Gubbio Modificato 7 Maggio, 2015 da anto R Cita
profausto Inviato 7 Maggio, 2015 #7 Inviato 7 Maggio, 2015 concordo con chi mi ha preceduto, pero' penso che si possa prendere in esame il periodo inizio dell' XVIII secolo potrebbe essere Innocenzo XIII per Gubbio ti posto un esempio per comparazione.... non si sa mai... :whome: http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-IN13GU/1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..