Lay11 Inviato 9 Maggio, 2015 #1 Inviato 9 Maggio, 2015 (modificato) Vorrei sentire il vostro parere sullo stato di conservazione, grazie a tutti. D: Modificato 9 Maggio, 2015 da Lay11 Cita
Lay11 Inviato 9 Maggio, 2015 Autore #4 Inviato 9 Maggio, 2015 (modificato) MB Ciao @ min_ver secco secco? niente di più? pensavo un po' di più, i colpi sono quasi inesistenti, impercettibili, mi sembra che tutto sommato si legga benino! proprio MB MB? ciao! Modificato 9 Maggio, 2015 da Lay11 Cita
andme Inviato 9 Maggio, 2015 #5 Inviato 9 Maggio, 2015 La moneta secondo me è molto bella.. per me anche più di mb! Però peccato per i capelli del re Cita
visroboris Inviato 9 Maggio, 2015 #6 Inviato 9 Maggio, 2015 Moneta abbastanza circolata @@Lay11, però può essere un molto bella col più. Cita
Lay11 Inviato 9 Maggio, 2015 Autore #7 Inviato 9 Maggio, 2015 per me è molto gradevole, ma appunto cercavo di capire come classificarla, anche in rapporto al prezzo pagato, che è notevolmente sotto quello dell'MB riportato dal gigante 2015, tra l'altro (quello del gigante: 40 euro), a sostegno di nostre opinioni in merito già espresse in precedenza. ciao a tutti! Cita
Lay11 Inviato 9 Maggio, 2015 Autore #8 Inviato 9 Maggio, 2015 se vi fate un giro oggi sulla baia, vi sono esemplari di questa moneta non solo classificati dal qBB in su, ma, con certi prezzoni (anche esemplari periziati), che a mio modestissimo vedere sono conservati molto peggio di questa che ho qui pubblicato. Poi, può essere che mi sbaglio, eh? come ho già detto, quando chiedo i vostri preziosissimi e gentili pareri, le due cose che mi interessano sono 1) autenticità del pezzo 2) prezzo corretto di acquisto, rapportato alla conservazione, la quale mi interessa solo in rapporto appunto alla cifra esborsata e non in sé stessa. P.s. inutile dire che la foto fa pena (giuro, è l'ultima volta che scrivo questa osservazione :D ) grazie a tutti e ogni ulteriore parere sarà il benvenuto! Cita
nando12 Inviato 9 Maggio, 2015 #9 Inviato 9 Maggio, 2015 @@Lay11, per me MB-MB+, non di più. :) Cita Awards
tognon Inviato 9 Maggio, 2015 #10 Inviato 9 Maggio, 2015 Dalle foto e sottolineo dalle foto non supera MB. Ciao Cita
Lay11 Inviato 9 Maggio, 2015 Autore #11 Inviato 9 Maggio, 2015 grazie amici. vi metto giù la domanda fatidica: prezzo di acquisto equo? Cita
visroboris Inviato 9 Maggio, 2015 #12 Inviato 9 Maggio, 2015 (modificato) @@Lay11 Intorno ai 15-20 euro si può trovare. Modificato 9 Maggio, 2015 da visroboris Cita
lele300 Inviato 9 Maggio, 2015 #13 Inviato 9 Maggio, 2015 Classica moneta che 8 volte su 10 si troverebbe periziata in QBB, ma non ci arriva è sotto come conservazione... come prezzo di acquisto io non mi esprimo mai perchè si trova sempre una grande varietà in giro.... Cita
nando12 Inviato 9 Maggio, 2015 #14 Inviato 9 Maggio, 2015 grazie amici. vi metto giù la domanda fatidica: prezzo di acquisto equo? dovrebbe collocarsi tra i 18/25 euro Cita Awards
Lay11 Inviato 9 Maggio, 2015 Autore #16 Inviato 9 Maggio, 2015 siamo su quella cifra più o meno. ciao a tutti. Cita
diego82 Inviato 9 Maggio, 2015 #17 Inviato 9 Maggio, 2015 a mio parere la monete non supera l'mb Saluti Cita
Alex-Vee Inviato 10 Maggio, 2015 #19 Inviato 10 Maggio, 2015 Concordo con quanto detto sopra, comunque resta una moneta gradevole ? Cita
Lay11 Inviato 10 Maggio, 2015 Autore #20 Inviato 10 Maggio, 2015 MB, una dozzina di euro ennesima conferma alla mia teoria (e di molti altri, di cui non faccio il nome, ma mi riferisco ad amici presenti sul forum che mi hanno consigliato di "gettare via i cataloghi") sul fatto che appunto i cataloghi riportano quotazioni a casaccio, assolutamente irrealistiche (parere mio, ovviamente, libertà di opinione, nessuna offesa per nessuno ed in ogni caso, pazienza). ditemi voi come si può prendere sul serio una quotazione di 40 euro per un MB di questa moneta, se poi la si compra a 12 euro. oppure la moneta in questione è un MB/4, non ci sono altre spiegazioni. Questa pagina del forum comunque me la stampo e me la porto dietro per mostrarla a qualche amico venditore all'atto dei miei prossimi acquisti, qualora il venditore di turno mi tiri furoi qualche catalogo (e parlo seriamente, lungi da me l'intenzione di fare dell'ironia). grazie a tutti. Cita
ilcollezionista90 Inviato 10 Maggio, 2015 #21 Inviato 10 Maggio, 2015 @@Lay11 ma i prezzi del catalogo vanno divisi .....nessuno li prende alla lettera :) Cita
tognon Inviato 10 Maggio, 2015 #22 Inviato 10 Maggio, 2015 (modificato) @@Lay11 Tieni sempre presente che nella stesura dei cataloghi dietro ci sono i commercianti e non i collezionisti, quindi...... Ciao Modificato 10 Maggio, 2015 da tognon Cita
Lay11 Inviato 10 Maggio, 2015 Autore #23 Inviato 10 Maggio, 2015 @@Lay11 ma i prezzi del catalogo vanno divisi .....nessuno li prende alla lettera :) grazie @@ilcollezionista90 ma, come glielo spieghiamo ai signori (non tutti, al 90% di loro, diciamo) che vendono, questa cosa? io ci provo, ti dicono anche sisi, sisi, poi, puff! e salta fuori il catalogo! e noi sai cosa facciamo? andiamo a comprare da un'altra parte, al prezzo che ci aggrada e le cose che ci soddisfano. questa moneta l'ho pagata ben sotto lo stato di MB (a mio parere, avendola in mano, non è assolutamente un MB ma superiore, ringrazio tutti dei loro pareri ma questo resta il mio), se ne trovassi altre due identiche allo stesso prezzo le comprerei immediatamente, quindi... la prossima volta allora che saltano fuori cataloghi in sede di acquisto (cosa che non è successa tra l'altro con la signora che mi ha venduto questa, a dimostrazione di quanto ho detto nell'incipit), bye bye e statv bbuon, come diceva il mio nonno napoletano. grazie a tutti, siete veramente illuminanti in discussioni di questo tipo. quando lo studio di una materia serve anche a difendere il portafogli e non farsi fregare. Cita
Lay11 Inviato 10 Maggio, 2015 Autore #24 Inviato 10 Maggio, 2015 @@Lay11 Tieni sempre presente che nella stesura dei cataloghi dietro ci sono i commercianti e non i collezionisti, quindi...... Ciao esatto @@tognon, il messaggio precedente è anche una risposta al tuo intervento. un saluto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..