Vai al contenuto
IGNORED

20 centesimi esagono 1918 tracce vecchio conio


Risposte migliori

Monetina come da descrizione nel titolo, bella ed originale patina multisfumature, secondo il mio gusto, con tracce del vecchio conio e precisamente le lettere "N T E S" lungo il bordo, prima della parola "REGNO" - spero si riesca a vedere dalla foto, ma ci credo poco purtroppo (almeno, io dalla foto non lo vedo quasi per niente, invece dal vivo si vede molto bene).

Pagata 50 centesimi di euro.

leggo con piacere i vostri pareri,

ciao.

post-31486-0-58902300-1431174501_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 questa delle foto è una battaglia persa; prossimamente ricomincerò con le scansioni, altrimenti, ci rinuncio a pubblicare cose mie. Lo dico animato solo da un senso di praticità! un salutone.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 questa delle foto è una battaglia persa; prossimamente ricomincerò con le scansioni, altrimenti, ci rinuncio a pubblicare cose mie. Lo dico animato solo da un senso di praticità! un salutone.

prima o poi ce la farai... ce la farai... :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

prima o poi ce la farai... ce la farai... :)

grazie caro amico, e comunque ribadisco, appena avrò un momento ritenterò col discorso scansioni. un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Approfitto di questa sezione già aperta per inserire un mio recentissimo ritrovamento.

Un 20 centesimi esagono 1918 coniato su vecchia moneta Umberto I del 1894 zecca di Roma.

Mi piacerebbe poter ricevere qualche vostro commento sulla stessa, sullo stato di conservazione e sul suo ipotetico valore di mercato.

Anticipo dicendo che non mi è costata proprio poco...

Però con tracce così "abbastanza" evidenti di vecchio conio non ne avevo mai viste (dal vivo).

Un saluto a tutti

Alex

post-46179-1431244943,52_thumb.jpgpost-46179-1431244955,75_thumb.jpg

post-46179-1431244984,14_thumb.jpg

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Approfitto di questa sezione già aperta per inserire un mio recentissimo ritrovamento.

Un 20 centesimi esagono 1918 coniato su vecchia moneta Umberto I del 1894 zecca di Roma.

Mi piacerebbe poter ricevere qualche vostro commento sulla stessa, sullo stato di conservazione e sul suo ipotetico valore di mercato.

Anticipo dicendo che non mi è costata proprio poco...

Però con tracce così "abbastanza" evidenti di vecchio conio non ne avevo mai viste (dal vivo).

Un saluto a tutti

Alex

attachicon.gifImageUploadedByLamoneta.it Forum1431244940.356142.jpgattachicon.gifImageUploadedByLamoneta.it Forum1431244952.257499.jpg

attachicon.gifImageUploadedByLamoneta.it Forum1431244980.881081.jpg

bellissima!

Link al commento
Condividi su altri siti


per me bella moneta @@Lay11, come al solito riesci a portare a casa bei pezzi a prezzi stracciati. complimenti.

@@Alex-Vee, ottima moneta, molto interessante dal mio punto di vista. rilievi e dettagli molto ben definiti. complimenti anche a te

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Lay riguardo la tua moneta è molto vissuta, però qualche traccia di vecchio conio è presente ☺️

grazie, si, c'è e si vede bene, ovviamente dalle foto che riesco a fare non si vede, ma io avendo la moneta in mano la vedo molto bene.

il fatto di non riuscire a fare una foto che renda lo stato effettivo di una moneta, o qualche particolarità, come in questo caso, mi ha abbastanza seccato, per cui da oggi in poi aprirò delle discussioni solo in caso di dubbio sull'autenticità di un pezzo (in attesa di farlo vedere dal perito che incontro ogni fine mese). Assolutamente inutile pubblicare foto di una moneta che può anche essere (ad esempio) spl e dalla mia foto si vede come se fosse MB---------.

questo è quanto.

ciao Alex-Vee.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


per me bella moneta @@Lay11, come al solito riesci a portare a casa bei pezzi a prezzi stracciati. complimenti.

@@Alex-Vee, ottima moneta, molto interessante dal mio punto di vista. rilievi e dettagli molto ben definiti. complimenti anche a te

ciao

grazie @@contemax67, peccato che non possiate vedere bene le tracce, causa foto penosa. un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Lay11 se e' per questo siamo in due a fare foto penose. appena posto una moneta la prima cosa che tutti giustamente mi chiedono di fare e': contemax posta foto migliori e a fuoco.  :acute:

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Lay11 se e' per questo siamo in due a fare foto penose. appena posto una moneta la prima cosa che tutti giustamente mi chiedono di fare e': contemax posta foto migliori e a fuoco.  :acute:

quando non c'è niente da fare, non c'è niente da fare! 

ciao caro.

Link al commento
Condividi su altri siti


@@Lay11 invece devi continuare a postare le tue monete e condividerle con noi i nuovi acquisti, come faccio io. che ti frega delle foto? anzi sai che ti dico? a furia di fare foto prima o poi diventeremo anche bravi fotografi.

un saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Lay11 invece devi continuare a postare le tue monete e condividerle con noi i nuovi acquisti, come faccio io. che ti frega delle foto? anzi sai che ti dico? a furia di fare foto prima o poi diventeremo anche bravi fotografi.

un saluti

Ben detto contemax, ben detto!!!
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.