Vai al contenuto
IGNORED

Errori...orrori...collezionabili?


Risposte migliori

hLOohbv.jpg?1

IvpNzDl.jpg?1

 

 

iNBuJqF.jpg?1

GScNFT7.jpg?1

 

 

 

 

 

Per molto tempo snobbati, ora sempre più di frequente presenti nelle maggiori aste.

Cosa ne pensate? possono entrare a far parte di una collezione? O restano delle semplici curiosità?

 

Colgo l'occasione per fare i complimenti ad Andrea per l'ottimo lavoro svolto!

 

 

opM2fgP.jpg?1

 

 

 

Renato

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Lavoro interessante e monete che incuriosiscono molto.

Ma personalmente (e mi scuso con chi invece ama e colleziona tali monete) non spenderei mai dei soldi per tali orrori, soprattutto certe cifre.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


se a uno piacciono, contento lui contenti tutti 

ma spendere soldi per una roba venuta male, per me resterà sempre una cosa inconcepibile. 

mi associo parola per parola.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io le collezionerei se mi piacessero, ma non è così :) Preferirei allora, se davvero potessi permetterlo, collezionare prove e progetti ;) 

Non so, mi infastidisce il fatto che non si tratti di qualcosa di "voluto", bensì di un prodotto della casualità che, in alcune sue parti, in molti casi, non ha l'aspetto di "moneta" (parti di tondello rimasti non battuti, ad esempio). Poi, come qualcuno ha detto, collezioniamo quello che ci fa piacere collezionare, quindi tutto può entrare a far parte di una collezione :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Tra la moneta "normale" e quella decentrata,scelgo tutta la vita quella decentrata.

Per me "roba venuta male" è un "capolavoro" un esemplare unico degno sicuramente di una collezione.

Ma poi dico....che avete visto il demonio?

Monete decentrate di tutto il mondo non preoccupatevi,vi difendo io!

Hihihihi...

Link al commento
Condividi su altri siti


anche per me sono solo curiosità. Se a uno va di collezionarle, non c'è nulla di male.

Personalmente mi rimetto alla prassi in uso in tutte le altre discipline: gli oggetti venuti male si "buttano".

La numismatica non dovrebbe fare eccezione.

Purtroppo viviamo nell'epoca di chi non perde occasione per fare cassa, Anche coi chiodi venuti male.

Link al commento
Condividi su altri siti


Tra la moneta "normale" e quella decentrata,scelgo tutta la vita quella decentrata.

Per me "roba venuta male" è un "capolavoro" un esemplare unico degno sicuramente di una collezione.

Ma poi dico....che avete visto il demonio?

Monete decentrate di tutto il mondo non preoccupatevi,vi difendo io!

Hihihihi...

non mi sembra che sei un appassionato di monete decentrate... visto che il mio 5 lire 1891 decentrato lo hai dato per falso...  :) ... purtroppo questa battuta te la dovevo fare per forza.. ovviamente senza polemica ma con ironia :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Hihihi...mi ricordo bene quella moneta...ho toppato...a proposito la foto della moneta con perizia?

Le monete di questo tread hanno una forte decentratura che gli dà un fascino particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti


Hihihi...mi ricordo bene quella moneta...ho toppato...a proposito la foto della moneta con perizia?

Le monete di questo tread hanno una forte decentratura che gli dà un fascino particolare.

niente... monetaio l'ha portata al convegno di bologna che c'e' stato questo fine settimana... per farla visionare anche ai suoi colleghi.. quelli interpellati via e-mail gia' si erano espressi positivamente guardando solo le foto.. spero non cambino idea <_<

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono un'amante di questo genere di monete che presentano appunto errori ed imperfezioni!

Ti faccio i miei complimenti per questi pezzi davvero curiosi e molto interessanti dal mio punto di vista.

Un saluto

Alex

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.