Guest Fid Inviato 10 Settembre, 2006 #1 Inviato 10 Settembre, 2006 (modificato) Dopo la musica vediamo che gusti hanno i lamonetiani in ambito cinematografico :) Se vi va indicate i vostri film e generi preferiti Modificato 11 Settembre, 2006 da Fid Cita
15x60 Inviato 10 Settembre, 2006 #2 Inviato 10 Settembre, 2006 Cavolo, difficile scegliere un solo film..............vabbè, dovendone indicare uno solo direi "The Mission", con Robet de Niro, Jeremy Irons e la stupenda colonna sonora di Ennio Morricone. Cita
Guest Fid Inviato 10 Settembre, 2006 #3 Inviato 10 Settembre, 2006 (modificato) e perchè indicarne uno solo? :lol: ecco aluni dei miei preferiti che consiglio di vedere 1.Quei bravi ragazzi M. Scorsese 2.Il padrino parte I e II F.F.Coppola 3.Full metal jacket S.Kubrick 4.C'era una volta il West S.Leone 5.La nona porta Roman Polanski 6.American beauty Sam Mendes 7.Pulp fiction Q.Tarantino 8.Qualcuno volò sul nido del cuculo M. Forman 9.Rosemary's Babe R.Polansky 10.Il Laureato M. Nichols 11.Aliens J.Cameroon 12.C'era una volta in America S.Leone 13.Tempi moderni C.Chaplin 14.Arancia Meccanica S.Kubrick 15.La vita è bella R.Benigni 16.Bowling a Columbine M.Moore 17.Blade Runner R. Scott 18.Donnie Darko R. Kelly 19.Crash P. Haggis 20.Il favoloso mondo di Amelie J.P. Jeunet 21.L'esercito delle 12 scimmie T. Gilliam 22.Platoon O.Stone 23.Il grande Lebowsky E.& N. Coen 24.La Grande Guerra M.Monicelli 25.Sideways A. Payne 26.Tutti gl'uomini del Presidente A. J. Pakula 27.Ben Hur W.Wyler 28.I predatori dell'arca perduta S.Spielberg 29.La Maledizione della prima luna G.Verbinski 30.Saw l'enigmista J. Wan Modificato 10 Settembre, 2006 da Fid Cita
15x60 Inviato 10 Settembre, 2006 #4 Inviato 10 Settembre, 2006 Cavolo, se ne possono indicare anche più di uno....................allora è ancora più difficile..................per il cinema italiano direi "Nuovo Cinema Paradiso". Cita
rob Inviato 11 Settembre, 2006 #5 Inviato 11 Settembre, 2006 Mamma che lista, Fid! Non saprei quale scegliere! Fra i miei preferiti cito: - Film rosso - Wallace & Gromit - A grand day out - Central do Brasil - Il favoloso mondo di Amèlie - Tutto su mia madre - C'era una volta in America - Forrest Gump - American Beauty - Barry Lyndon - Svegliati Ned - The Commitments - The Blues Brothers - E morì con un felafel in mano Cita
caiuspliniussecundus Inviato 11 Settembre, 2006 #6 Inviato 11 Settembre, 2006 ...Il mio nome è Massimo Decimo Meridio Comandante delle legioni del Nord Comandante delle legioni Felix Padre di un figlio ucciso marito di una moglie assassinata e avrò la mia vendetta in questa vita o nell'altra... indovinate qual'è il mio film preferito???? Cita
Ave,Val! Inviato 11 Settembre, 2006 #7 Inviato 11 Settembre, 2006 ...Il mio nome è Massimo Decimo MeridioComandante delle legioni del Nord Comandante delle legioni Felix Padre di un figlio ucciso marito di una moglie assassinata e avrò la mia vendetta in questa vita o nell'altra... indovinate qual'è il mio film preferito???? 151590[/snapback] Al mio segnale, scatenate l'inferno! ;) Cita
Guest Fid Inviato 11 Settembre, 2006 #8 Inviato 11 Settembre, 2006 (modificato) gran filmone,peccato che hollywood non si cimenta spesso con questo genere Ci vorrebbe un bel Filmone su "l'ultima legione" di Manfredi Modificato 11 Settembre, 2006 da Fid Cita
arkano Inviato 11 Settembre, 2006 #9 Inviato 11 Settembre, 2006 Mah...ci provo anchio...anche se mi è difficile..sarbbero troppi. - L'attimo fuggente - Forrest Gump - The elephant man (versione b/n) - Tutta la produzione di Totò (lo adoro) - Tutta la produzione di Alberto Sordi (idem) - Alfred Hitchoch (compresi i telefilm li ricordate?...ce li ho tutti registrati) - Vacanze romane - Colazione da Tiffany - La vita è bella (e tutta la produzione di Benigni) - Il corvo - ecc..ecc... Mi chiederete: come mai "Il corvo"? Perchè mi piace tutta la produzione del genere noir....semplice no? Ciao a tutti ;) Cita
Dimitrios Inviato 11 Settembre, 2006 #10 Inviato 11 Settembre, 2006 Caspita Fid! :o Hai beccato praticamente il 99% dei miei film preferiti! ;) Cita
Paolino67 Inviato 11 Settembre, 2006 #11 Inviato 11 Settembre, 2006 La saga di Ritorno al futuro Il silenzio degli innocenti Pomodori verdi fritti La moglie del soldato Pulp fiction Braveheart e tanti altri ancora che adesso non mi vengono in mente Nella produzione più recente metto: Il sesto senso Signs The village Come si può intuire sono un appassionato del regista di origine indiana M. Night Shyamalan :P Cita
Guest Fid Inviato 11 Settembre, 2006 #12 Inviato 11 Settembre, 2006 (modificato) Caspita Fid! :o Hai beccato praticamente il 99% dei miei film preferiti! ;) 151619[/snapback] molti sono dei mostri sacri del cinema :D mi sono dimenticato fra i film leggeri e per farsi quattro risate Tutti pazzi per Mary dei fratelli Farrelly e altre trasposizioni cinematrografiche del magnifico e geniale Stephen King(le ali della libertà,Stand by me,Il Miglio verde,Misery non deve morire,Shining ....)e qualche altro film di Spielberg ( Munich è bellissimo) ma se ne potrebbero elencare tantissimi altri :) Modificato 11 Settembre, 2006 da Fid Cita
Paolino67 Inviato 11 Settembre, 2006 #13 Inviato 11 Settembre, 2006 Ecco che mi hai fatto ricordare un altro della mia top ten, Il miglio verde :) Cita
petronius arbiter Inviato 11 Settembre, 2006 #14 Inviato 11 Settembre, 2006 Eccoli -Casablanca -Il gladiatore -Il cacciatore -L'attimo fuggente -Blade runner tra i recenti (o quasi) -Million dollar baby -The aviator e poi western e ancora western -Gli Spietati -Sentieri selvaggi -Il mucchio selvaggio e tutti i western di Sergio Leone petronius B) Cita
Horben Tumblebelly Inviato 11 Settembre, 2006 #15 Inviato 11 Settembre, 2006 tutti i films che avete citato li amo! Cita
Leopold.85 Inviato 11 Settembre, 2006 #16 Inviato 11 Settembre, 2006 Ecco che mi hai fatto ricordare un altro della mia top ten, Il miglio verde :) 151636[/snapback] ragazzi fino qui sono ok...ma il miglio no!!!! sarò io ma non reggo quel film che trovo un tantino buonista... aggiungerei mistic river di eastwood con sean penn.... e tutti i mitici film di woody allen... :D :D :D Cita
legioprimigenia Inviato 11 Settembre, 2006 #17 Inviato 11 Settembre, 2006 Ci vorrebbe un bel Filmone su "l'ultima legione" di Manfredi è in preparazione!! http://www.firth.com/lastleg.html i miei preferiti sono tanti ed è difficile classificarli: the others, il gladiatore, ben hur, cleopatra, nerone, il sesto senso, the game, (dario argento in genere), ulisse, il silenzio degli innocenti e taaaaanti altri bye Cita
Guest Fid Inviato 11 Settembre, 2006 #18 Inviato 11 Settembre, 2006 speriamo che sia un filmone in effetti nel Cast non ci sono grossi nomi Cita
caiuspliniussecundus Inviato 11 Settembre, 2006 #19 Inviato 11 Settembre, 2006 Sono d'accordo con tutti voi. Tutti bellissimi films. In più vorrei aggiungere che mi piace la fantascienza. Da Matrix, a Guerre Stellari. Cita
Ave,Val! Inviato 11 Settembre, 2006 #20 Inviato 11 Settembre, 2006 Ragazzi, scusate, ma La Vita è Meravigliosa di Frank Capra non lo nomina nessuno??? Sarà anche in bianco e nero, ma è bellissimo! Vedetelo nel periodo natalizio se vi manca! Poi naturalmente anche tutti quelli che avete nominato sono splendidi! E tra i thriller nominerei anche Il Fuggitivo con Harrison Ford! Valerio! Cita
Ciccio 86 Inviato 11 Settembre, 2006 #21 Inviato 11 Settembre, 2006 Allora : - I guerrieri della notte - Full Metal Jacket - Il silenzio degli innocenti - Monster & Co. - Hannibal - Saw 2 " la soluzione dell'enigma" - Nella mente del serial killer - Vieni avanti cretino - Il miglio verde - American Graffiti - The Others - American Pie tutti ( non sono filmoni ma mi fan passare 2 orette spensierate ) Calcolando che ho 20 anni non ho visto tantissimi films ma molti belli ne ho visti. Ciccio 86 Cita Awards
Tartaruga79 Inviato 11 Settembre, 2006 #22 Inviato 11 Settembre, 2006 allora ecco la mia lista 1)Trilogia di MATRIX 2)Trilogia del Signore degli Anelli 3)SESTOLOGIA (se così si dice) GUERRE STELLARI 4)Nel nome del Padre 5)The Others 6)INDIPENDENCE DAY 7)South Park il film 8)Ful Metal Jacket 9)Arancia Meccanica 10) Apocalipse Now mi limito a 10 mace ne sono ancora tanti altri..... per PAOLINO.... ma come ha fatto a piacerti The village?.... :blink: Cita
Guest Fid Inviato 11 Settembre, 2006 #23 Inviato 11 Settembre, 2006 (modificato) mi sembrava strano che nessuno citasse il Signor degli anelli Modificato 11 Settembre, 2006 da Fid Cita
Paolino67 Inviato 11 Settembre, 2006 #24 Inviato 11 Settembre, 2006 per PAOLINO.... ma come ha fatto a piacerti The village?.... :blink: 151692[/snapback] Cavolo, ma è un film GENIALE.... come fa a non piacere, dico io! :o P.S. Aggiungo alla mia lista The others, che vedo molto gettonato. Cita
Guest Fid Inviato 11 Settembre, 2006 #25 Inviato 11 Settembre, 2006 (modificato) the village a me è piaciuto ed anche tanto ma fra i miei amici sono il solo che lo ha apprezzato. The others è un filmone!!!peccato xò che renda solamente la prima volta che lo si vede (un po' come il sesto senso) Modificato 11 Settembre, 2006 da Fid Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..