Vai al contenuto
IGNORED

[OT] Appassionati di Cinema


Guest Fid

Risposte migliori

un unico film...

mi viene in mente Full Metal Jacket. Perchè? ho passato un sacco di tempo a chiedermi se finisse "bene" o "male"... sono convinto che finisca "bene" (virgolette d'obbligo), quando il soldato spara al cecchino alla fine lo fa per pietà. Ergo: l'uomo non può essere trasformato in "macchina per uccidere", di cui il finale con la canzone di Topolino, e il suicidio di Palla di Lardo.

Quante discussioni con gli amici su questo punto! :)

E' uno di quei film che ogni volta che passa in TV è finita: comincio a guardarlo fino alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti


Sondaggio difficilissimo il tuo... me ne piacciono talmente tanti che si riempirebbe tranquillamente una lista di 100 titoli... :lol:

Comunque:

Sul podio ci sono questi 4:

1) Il PADRINO la trilogia. (Praticamente il mio preferito in assoluto :wub: )

2) C'era una volta in America...

3) Platoon / Full Metal Jacket

Seguono:

4) Apocalypse Now

5) Scarface / Carlito's Way

6) La vita è bella

7) Il miglio verde

8) Mediterraneo

9) Nuovo cinema paradiso

10) Salvate il soldato Ryan

Nel mucchio poi ci sono tanti film che avete già nominato voi...

Modificato da uzifox
Link al commento
Condividi su altri siti


In materia di cinema sono molto esigente e selettivo... una decina di titoli imprescindibili

1) Pickpocket - R. Bresson

2) L'infernale quinlan- O wells

3) Vampyr -T dreyer

4)L'anno scorso a marienbad - A. Resnais

5)Accattone - pasolini

6) i quattrocento colpi - truffaut

7) le iene - q tarantino

8) fuori orario - m. scorsese

9) velluto blu - d. Lynch

10)dead man - j. jarmush

11) professione reporter - m antonioni

12) morte a venezia - l. visconti

13) ombre e nebbia - w. allen

14) ho affittao un killer - a. kaurismaki

15) in the mood for love - w. kar wai

16) il palloncino bianco - J. panahi

17)la dolce vita -Fellini

18) sonatine - T kitano

............................. Non ci riesco, la lista è troppo lunga..... :(

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Uh, Fuori Orario, me l'ero clamorosamente dimenticato, il mio film-mito degli anni 80 :D

La Nona Porta è piaciuto molto anche a me, anche se magari non è da top 10 (diciamo da top 20,vah :P )

Link al commento
Condividi su altri siti


alcuni non li conosco,se volessi consigliarmene uno quale potrei vedere per prima?

151789[/snapback]

Ciao fid non conosco i tuoi orientamenti, ma per cominciare ti consiglio

L'infernale quinlan di orson wells, un B-movie leggendario che ha ispirato tutta la new wave americana che inizia da scorsese, passa per lynch e termina con il genere pulp di Tarantino

altri tre titoli davvero indispensabili nel dipanarsi della storia cinematografica che non avevo menzionato:

L'ultimo spettacolo di bogdanovic

Rusty il selvaggio di FFcoppola

ombre di cassavetes

Link al commento
Condividi su altri siti


Fid visto che ti piace "La nona Porta" ti vendo la cartolina che Balkan ha mandato a Frida Kessler :D

poi appena ho tempo stampo il libro e lo rilego :D e poi... sm35.gif

151810[/snapback]

allora quando acquisterai i superpoteri prima di mangiarci spero che vorrai informarci su come è nato il forum dato che il popolo in un altra sezione sta impazzendo per saperlo :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • ADMIN
Staff
Fid visto che ti piace "La nona Porta" ti vendo la cartolina che Balkan ha mandato a Frida Kessler :D

poi appena ho tempo stampo il libro e lo rilego :D e poi... sm35.gif

151810[/snapback]

allora quando acquisterai i superpoteri prima di mangiarci spero che vorrai informarci su come è nato il forum dato che il popolo in un altra sezione sta impazzendo per saperlo :lol:

151910[/snapback]

A proposito di libri, sicuramente meglio del film e' il libro da cui e' stato tratto "il Club Dumas" (peraltro il finale in questo caso si capisce).

Link al commento
Condividi su altri siti


Cmq... non stavo scherzando... ci sono siti che propongono le 9 incisioni (sia quelle del libro sia quelle del film) ed altri siti che propongono il download del font giusto, del testo oltreché delle incisioni e danno consigli su come farsi in casa una copia delle Nove Porte :D

Volendo si trova una copertina quasi uguale e si possono stupire gli amici! Non di più perché molto testo è fittizio e serve solo per fare volume. Se vi interessa e se posso postare il link, lo farò!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Allora:

-Il signore degli Anelli, la trilogia

-Braveheart

-Il Gladiatore

-L'ultimo Samurai

-Le Crociate

-I tre film della serie "Indiana Jones"

-Indipendence Day

-Codice Swordfish

-Unbreakable

-Il Sesto Senso

-Tutti i film tratti dai libri di Stephen King

E per la serie comica non possono certo mancare due bei film di Jhon Lemmon e Walter Matthau:

-Due Irresistibili Brontoloni

-That's Amore

e ancora

-Natale sul Nilo

-Tifosi

Link al commento
Condividi su altri siti


Cmq... non stavo scherzando... ci sono siti che propongono le 9 incisioni (sia quelle del libro sia quelle del film) ed altri siti che propongono il download del font giusto, del testo oltreché delle incisioni e danno consigli su come farsi in casa una copia delle Nove Porte :D

Volendo si trova una copertina quasi uguale e si possono stupire gli amici! Non di più perché molto testo è fittizio e serve solo per fare volume. Se vi interessa e se posso postare il link, lo farò!

152386[/snapback]

passa passa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

The others è un filmone!!!peccato xò che renda solamente la prima volta che lo si vede (un po' come il sesto senso)

Quoto Fid in pieno.

Alla faccia del bollino rosso (:P) l'ho visto ed è veramente un film ben fatto, soprattutto per l'aria di mistero che lo avvolge dall'inizio alla fine; peccato, è vero, che se lo rivedi lo sai già tutto.....

Ho visto anche "Il Sesto Senso", bello, ma ha un finale triste :(

Ieri poi ho rivisto il Marchese del Grillo col vecchio Alberto Sordi.... si rivede sempre volentieri, e si ride sempre!

Comunque il mio preferito è da sempre "La vita è bella"!

Comunque non chiedetemi tutti i film belli che ho visto... TROPPI! :D

Link al commento
Condividi su altri siti


Da vedere assolutamente "Pirati dei Caraibi: La Maledizione del Forziere Fantasma",film della disney imperdibile,ecco il trailer http://video.google.it/videoplay?docid=-7661752214357198148

altro film interessante che la critica consiglia è "Il Profumo" di Tom Tykwer tratto dall'omonimo romanzo di Patrick Süskind

http://imdb.com/title/tt0396171/

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Fid visto che ti piace polansky vai a vederti i suoi 2 filmoni:

REPULSION

L'INQUILINO DEL TERZO PIANO

cooooorri!  :D

155142[/snapback]

questi mi mancano,li vedrò sicuramente

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

stasera è venuto a mancare Gillo Pontecorvo,per chi non avesse mai visto un suo film consiglio di vedere "la battaglia di Algeri" un capolavoro cinematografico attualissimo che mostra il rapporto fra il mondo occidentale e la cultura araba

Modificato da Fid
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.