gigi979 Inviato 11 Maggio, 2015 #1 Inviato 11 Maggio, 2015 Salve a tutti, posseggo una moneta romana "Adriano Agusto"...ho guardato un po' in rete per capire periodo, valore ecc e mi sono accorto che la figura sulla parte anteriore della moneta è al rovescio... qualcuno sa dirmi qualcosa in più? si tratta di rarità? allego foto grazie in anticipo! Cita
eliodoro Inviato 11 Maggio, 2015 #2 Inviato 11 Maggio, 2015 CIao @@gigi979, si tratta di una riproduzione di una moneta di Adriano, penso un denario Cita
gigi979 Inviato 11 Maggio, 2015 Autore #3 Inviato 11 Maggio, 2015 Salve a tutti, posseggo una moneta romana "Adriano Agusto"...ho guardato un po' in rete per capire periodo, valore ecc e mi sono accorto che la figura sulla parte anteriore della moneta è al rovescio... qualcuno sa dirmi qualcosa in più? si tratta di rarità? allego foto grazie in anticipo! Cita
gigi979 Inviato 11 Maggio, 2015 Autore #4 Inviato 11 Maggio, 2015 quindi si tratta di moneta non originale intendi? Cita
g.aulisio Inviato 15 Maggio, 2015 #6 Inviato 15 Maggio, 2015 Comunque sì, si tratta di una moneta non originale. Cita Awards
profausto Inviato 15 Maggio, 2015 #7 Inviato 15 Maggio, 2015 è la terza in elenco -- veniva offerta in omaggio con l'acquisto di prodotti commerciali negli anni 70 https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/CarrarmatoPerugina/dettaglio.html Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..