Vai al contenuto

Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

Fermo restando che gli voglio bene ugualmente anche se non riuscirò a capire di cosa si tratta, mi piacerebbe ugualmente cercare di dargli un volto. 2 cm 1 gr circa. Materiale mistura credo con bassissima percentuale sia di argento che di rame. Ringrazio anche solo di leggere il post.

post-44211-1431413676,55_thumb.jpg

post-44211-1431413693,44_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno a tutti,

Fermo restando che gli voglio bene ugualmente anche se non riuscirò a capire di cosa si tratta, mi piacerebbe ugualmente cercare di dargli un volto. 2 cm 1 gr circa. Materiale mistura credo con bassissima percentuale sia di argento che di rame. Ringrazio anche solo di leggere il post.

Io chi vedrei un FERT nella seconda foto....

??

Possiamo solo ipotizzare ?

Anche se quanto esperienza ci sia in questo forum...non credo si possa dare un volto a questo rottame.

......di rottame si parla,quindi cosa te ne fai?

Anche se gli vuoi bene...Per quanto bene non saprei cosa farmene... (non me ne volere,ma questa è la mia opinione personale ).

?

Un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti


Sai tenendola in mano e chiudendo gli occhi mi pare di sentire tutta la vita che gli è trascorsa intorno, mi capita anche con altri oggetti, ma le monete a me danno questo effetto in maniera ancora più forte. Non me vogliate se anche rottame non riuscirei mai a scaraventarla nel secchio, ho quel senso di rispetto che non me lo lascerebbe fare. Ora lei invecchierà un altro pò insieme ad altri rottami, fino a che chissà un giorno lontano ( sempre che qualcuno non l abbia distrutta prima) a qualcun altro verrà voglia di riprovare a dargli un volto. Ringrazio per l interessamento dimostratomi.

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti


@@robin. Ti capisco. .. I rottami sono altre cose, che non

hanno nulla da dire.

Il tuo tondello invece vorrebbe dire qualche cosa ma non siamo in grado di ascoltarlo ... (Perlomeno fino a immagini più leggibili)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Sai tenendola in mano e chiudendo gli occhi mi pare di sentire tutta la vita che gli è trascorsa intorno, mi capita anche con altri oggetti, ma le monete a me danno questo effetto in maniera ancora più forte. Non me vogliate se anche rottame non riuscirei mai a scaraventarla nel secchio, ho quel senso di rispetto che non me lo lascerebbe fare. Ora lei invecchierà un altro pò insieme ad altri rottami, fino a che chissà un giorno lontano ( sempre che qualcuno non l abbia distrutta prima) a qualcun altro verrà voglia di riprovare a dargli un volto. Ringrazio per l interessamento dimostratomi.

commovente
Link al commento
Condividi su altri siti


commovente

Moolto commovente!!!

Espressione da vero amante...questo e'da stimare.

Ma purtroppo non potendola identificare credo che si possa solamente immaginare un lungo viaggio di storia,commercio e scambi...partendo dal momento in cui fu battuta moneta.......ad oggi diciamo ?

Cmq rimango della stessa idea che una moneta che non si legge è una moneta che non si legge.

Poi può trasmettere di tutto.... ?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, ieri sera sfogliando il Biaggi ho visto un denaro di Aquileia che potrebbe somigliare alla tua moneta, n° 132.

sarebbe bello!!

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.