Vai al contenuto
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Accedi per seguire questo  
robin

Rottame

Risposte migliori

robin

Buongiorno a tutti,

Fermo restando che gli voglio bene ugualmente anche se non riuscirò a capire di cosa si tratta, mi piacerebbe ugualmente cercare di dargli un volto. 2 cm 1 gr circa. Materiale mistura credo con bassissima percentuale sia di argento che di rame. Ringrazio anche solo di leggere il post.

post-44211-1431413676,55_thumb.jpg

post-44211-1431413693,44_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

borghobaffo

Potrebbe essere un quattrino della Repubblica Fiorentina, del XIV- XV sec.?- Ciao Borgho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Siciliae

Buongiorno a tutti,

Fermo restando che gli voglio bene ugualmente anche se non riuscirò a capire di cosa si tratta, mi piacerebbe ugualmente cercare di dargli un volto. 2 cm 1 gr circa. Materiale mistura credo con bassissima percentuale sia di argento che di rame. Ringrazio anche solo di leggere il post.

Io chi vedrei un FERT nella seconda foto....

??

Possiamo solo ipotizzare ?

Anche se quanto esperienza ci sia in questo forum...non credo si possa dare un volto a questo rottame.

......di rottame si parla,quindi cosa te ne fai?

Anche se gli vuoi bene...Per quanto bene non saprei cosa farmene... (non me ne volere,ma questa è la mia opinione personale ).

?

Un saluto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

robin

Sai tenendola in mano e chiudendo gli occhi mi pare di sentire tutta la vita che gli è trascorsa intorno, mi capita anche con altri oggetti, ma le monete a me danno questo effetto in maniera ancora più forte. Non me vogliate se anche rottame non riuscirei mai a scaraventarla nel secchio, ho quel senso di rispetto che non me lo lascerebbe fare. Ora lei invecchierà un altro pò insieme ad altri rottami, fino a che chissà un giorno lontano ( sempre che qualcuno non l abbia distrutta prima) a qualcun altro verrà voglia di riprovare a dargli un volto. Ringrazio per l interessamento dimostratomi.

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

profausto
Supporter

@@robin. Ti capisco. .. I rottami sono altre cose, che non

hanno nulla da dire.

Il tuo tondello invece vorrebbe dire qualche cosa ma non siamo in grado di ascoltarlo ... (Perlomeno fino a immagini più leggibili)

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vandalo85

Sai tenendola in mano e chiudendo gli occhi mi pare di sentire tutta la vita che gli è trascorsa intorno, mi capita anche con altri oggetti, ma le monete a me danno questo effetto in maniera ancora più forte. Non me vogliate se anche rottame non riuscirei mai a scaraventarla nel secchio, ho quel senso di rispetto che non me lo lascerebbe fare. Ora lei invecchierà un altro pò insieme ad altri rottami, fino a che chissà un giorno lontano ( sempre che qualcuno non l abbia distrutta prima) a qualcun altro verrà voglia di riprovare a dargli un volto. Ringrazio per l interessamento dimostratomi.

commovente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rex Siciliae

commovente

Moolto commovente!!!

Espressione da vero amante...questo e'da stimare.

Ma purtroppo non potendola identificare credo che si possa solamente immaginare un lungo viaggio di storia,commercio e scambi...partendo dal momento in cui fu battuta moneta.......ad oggi diciamo ?

Cmq rimango della stessa idea che una moneta che non si legge è una moneta che non si legge.

Poi può trasmettere di tutto.... ?

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dux-sab

certo che devi essere uno che si innamora facilmente !!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

canegilbert

Buonasera, ieri sera sfogliando il Biaggi ho visto un denaro di Aquileia che potrebbe somigliare alla tua moneta, n° 132.

sarebbe bello!!

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

robin

Grazie canegilbert, dove posso vederla non avendo il Biaggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chievolan

Buonasera, ieri sera sfogliando il Biaggi ho visto un denaro di Aquileia che potrebbe somigliare alla tua moneta, n° 132.

sarebbe bello!!

Saluti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chievolan

Boh ... il messaggio non è partito ...

Dicevo che quella moneta citata da canegilbert era di buon argento carinziano, ... mai avrebbe potuto ridursi così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti