Benvenuto su Lamoneta.it - Numismatica, monete, collezionismo

Benvenuti su laMoneta.it, il più grande network di numismatica e storia
Registrandoti ora avrai accesso a tutte le funzionalità della piattaforma. Potrai creare discussioni, rispondere, premiare gli utenti che preferisci, utilizzare il sistema di messaggistica privata, inviare messaggi di stato, configurare il tuo profilo... Se già sei un utente registrato, Entra - altrimenti Registrati oggi stesso!

Accedi per seguire questo  
Follower 0
taglialuca

10 grana 1826

47 risposte in questa discussione

Vi posto una delle mie monetine preferite del mio regnante preferito, i dritti delle monete di Francesco I mi piacciono molto. Ogni commento è gradito...grazie a tutti quelli che commenteranno..

Luca

post-22205-0-85740500-1431547363_thumb.j

post-22205-0-29173500-1431547407_thumb.j

Piace a 1 persona

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altre due foto dove si vede meglio il lustro

post-22205-0-38579000-1431547505_thumb.j

post-22205-0-38670100-1431547521_thumb.j

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il carlino di Francesco I di Borbone sta diventando negli ultimi anni un pezzo sempre più raro, a tal proposito ho ritoccato al rialzo la quotazione per la prossima versione Gigante 2016. Questa dovrebbe essere SPL+ ma non saprei di preciso dato che le foto non sono un gran che.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@francesco77 grazie per la risposta, le foto non rendono la bellezza della moneta, i rilievi ci sono tutti pure il lustro non è male. Se ci vediamo a Verona ti faccio vedere due tre mie monete per un tuo parere, sempre se hai tempo

Buona serata Luca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francesco portati gli occhiali da sole e la crema protettiva per il raggi UV, ste monete abbagliano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Francesco portati gli occhiali da sole e la crema protettiva per il raggi UV, ste monete abbagliano!

Ok @sbaglialuca , portamele in visione così ti darò qualche dritta, porterò uno specchio così rifletterò il loro bagliore colpendo poi te ........ chi di lucentezza ferisce ...... di bagliore perisce......... ahahahahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sbaglialuca non te lo concedo, mi dispiace, dovrai fare di meglio per  farmi riesumare la discussione :D questo è troppo grossolano :D

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

Ho corretto un pò le foto, ma di più non si può fare 

post-28101-0-59395700-1431692762_thumb.jpost-28101-0-29732700-1431692778_thumb.j

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luca ma quella macchiolina sul volto è una piccola ossidazione o mancanza di metallo? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non concordo......per me la moneta è max uno Spl....il contorno è abbastanza rovinato....e di questo se ne deve tenere conto, a prescindere dal lustro, rilievi ecc.ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@francesco77 sembra qualcosa di attaccato ma non mi attento a toglierlo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@Rex Neap rispetto il tuo parere ma non sono d'accordo perché il tondello è nato cosi in più la mia foto non aiuta purtroppo...

Finché non farò foto più belle non posterò monete perché ho notato che con queste foto è difficile giudicare la moneta

Saluti Luca

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non concordo......per me la moneta è max uno Spl....il contorno è abbastanza rovinato....e di questo se ne deve tenere conto, a prescindere dal lustro, rilievi ecc.ecc.

Ma il bordo è nato leggermente irregolare, un po' tutte le monete napoletane di quel periodo hanno questa problematica. Comunque dal vivo la si potrà valutare meglio, ciao Luca, a presto!

Piace a 2 persone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@@taglialuca

Uhm... mi sembra molto simile se non la stessa di quella che ti allego, a parte il coso nero davanti all'orecchio ... tu che hai la moneta potrai certamente giudicare meglio.

Eccellente moneta ma mi sembra che nessuno abbia notato che si tratta anche di un conio di D/ con legenda piccola (cioè con caratteri piccoli) , al momento l'unico che mi risulti e che sembra comparire molto di rado in vendita, mentre della tipologia con legenda grande conosco parecchi coni solo leggermente diversi; non mi sembra un dettaglio da poco :good:

post-1298-0-94365800-1431796026.jpg

post-1298-0-45694000-1431796048.jpg

Modificato da Giuseppe
Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@Giuseppe bravo...è certamente la stessa moneta :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@taglialuca

Uhm... mi sembra molto simile se non la stessa di quella che ti allego, a parte il coso nero davanti all'orecchio ... tu che hai la moneta potrai certamente giudicare meglio.

Eccellente moneta ma mi sembra che nessuno abbia notato che si tratta anche di un conio di D/ con legenda piccola, al momento l'unico che mi risulti e che sembra comparire molto di rado in vendita, mentre della tipologia con legenda grande conosco parecchi coni solo leggermente diversi; non mi sembra un dettaglio da poco :good:

Ciao Giuseppe, come venne classificata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Giuseppe, come venne classificata?

Ciao Francesco,

è il lotto Inasta 37 del 11/2010 n° 1207, valutata qFdC

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è così...ho visto e sono presenti sul mercato 10 grana di Francesco I con bordi regolari.....anche se in conservazioni inferiori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi siete chiesti come mai questa sia l'unica moneta, dopo l'unificazione dei Regni, a non avere impresso il valore ?  :crazy:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vi siete chiesti come mai questa sia l'unica moneta, dopo l'unificazione dei Regni, a non avere impresso il valore ?  :crazy:

Sai che non avevo mai fatto caso a questa cosa ? :shok:

Spunto interessante, da approfondire.........aspetto di conoscere la risposta @@Rex Neap :good:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@Rex Neap non ci stava! :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si...si scherzate Voi, se lo sa @@francesco77 ci fa su subito un'articolo.......questo è "forte".

Le monete, oltre ad essere collezionate, vanno anche osservate.....attentamente. :rofl:  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

@@Rex Neap

sono curioso anch'io ....dai dacci qualche spunto per fare una ricerca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@@nando12 ...... @@gallo83, scherzando ci ha quasi "preso" ........  :blum:

Piace a 1 persona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Supporter

@@nando12 ...... @@gallo83, scherzando ci ha quasi "preso" ........  :blum:

Birbantello... :silly: