derek83 Inviato 14 Maggio, 2015 #1 Inviato 14 Maggio, 2015 Buongiorno a tutti. Stavo seguendo questa moneta da molto tempo e finalmente ho avuto l'occasione di acquistarla in un rapporto qualita/prezzo buono a mio parere.Ecco le prime immagini, vorrei sentire i vostri pareri su conservazione e quanto la paghereste. Riguardo il tema della moneta, ho scoperto solo qualche giorno fa che il famoso motto 'meglio vivere....' scritta da un combattente lungo le rive del fiume Piave è tutt'ora presente nel muro originale vicino ad un sacrario militare a Fagarè (TV)....(qualcuno ne era al corrente???) grazie Cita Awards
nando12 Inviato 14 Maggio, 2015 #2 Inviato 14 Maggio, 2015 @@derek83, Per me è un gran bel BB+ pieno. Cita Awards
Alex-Vee Inviato 14 Maggio, 2015 #3 Inviato 14 Maggio, 2015 Ciao Derek! Complimenti per il tuo fantastico pezzo che hai acquistato. Sicuramente in conservazione più di BB. Riguardo alla scritta non ne ho mai sentito parlare, abito non lontanissimo da Treviso. Proverò ad informarmi in merito comunque, dove hai trovato questa informazione? Se posso chiederti; quando hai pagato la moneta in questione e come è stata classificata dal perito? Grazie mille Alex Cita
visroboris Inviato 14 Maggio, 2015 #5 Inviato 14 Maggio, 2015 Ciao @@derek83, per me bellissimo pieno.Interessante la questione del motto, da approfondire. Cita
derek83 Inviato 14 Maggio, 2015 Autore #6 Inviato 14 Maggio, 2015 Ciao Derek! Complimenti per il tuo fantastico pezzo che hai acquistato. Sicuramente in conservazione più di BB. Riguardo alla scritta non ne ho mai sentito parlare, abito non lontanissimo da Treviso. Proverò ad informarmi in merito comunque, dove hai trovato questa informazione? Se posso chiederti; quando hai pagato la moneta in questione e come è stata classificata dal perito? Grazie mille Alex eccomi classificata BB/SPL, pagata 199 forse le foto non rendono giustizia, ma mi era piaciuta particolarmente perchè rispetto ai classici BB i numeri romani nel fascio sono pienamente leggibili riguardo al discorso del motto, sabato vado a controllare di persona abitanto abbastanza vicino cercando nel web ho trovato queste foto 1 Cita Awards
ilcollezionista90 Inviato 14 Maggio, 2015 #8 Inviato 14 Maggio, 2015 @@derek83 così come il motto " eja eja alalà" , così pure "meglio vivere un giorno ...." non era un motto fascista , diciamo che il fascismo , consacratosi prima con i fascioni poi con l'elmetto ed infine anche sulla cartamoneta , ha convogliato a se , parti di varie frammentate identità nazionali , facendole sue :) Cita
filippo88 Inviato 14 Maggio, 2015 #9 Inviato 14 Maggio, 2015 Complimenti, bel bb+/qspl per me!!! Cita
contemax67 Inviato 14 Maggio, 2015 #10 Inviato 14 Maggio, 2015 ciao @@derek83 per me bb qspl - in questo stato credo che la sua quotazione si aggiri tra 150 e 200 euro. saluti, max Cita
Giankyv Inviato 14 Maggio, 2015 #11 Inviato 14 Maggio, 2015 Complimenti per la moneta, condivido pienamente la perizia :). Cita
sulinus Inviato 14 Maggio, 2015 #12 Inviato 14 Maggio, 2015 Ciao,bellissima moneta,per me bb+ qspl,hai intenzione di lasciarla dentro la perizia? Cita Awards
Lay11 Inviato 14 Maggio, 2015 #13 Inviato 14 Maggio, 2015 gran bella moneta, complimenti; sono curioso anche io di sapere quanto l'hai pagata; me ne è stata proposta una in condizioni leggermente più basse e vorrei regolarmi. Un saluto. Cita
ilcollezionista90 Inviato 15 Maggio, 2015 #15 Inviato 15 Maggio, 2015 (modificato) @@Pierpre700 posso sapere perché è splendida ? Grazie :) Modificato 15 Maggio, 2015 da ilcollezionista90 Cita
derek83 Inviato 15 Maggio, 2015 Autore #16 Inviato 15 Maggio, 2015 gran bella moneta, complimenti; sono curioso anche io di sapere quanto l'hai pagata; me ne è stata proposta una in condizioni leggermente più basse e vorrei regolarmi. Un saluto. ciao, l'avevo scritto anche sopra forse non hai visto, comunque 199€ Cita Awards
lele300 Inviato 15 Maggio, 2015 #17 Inviato 15 Maggio, 2015 Come primo Elmetto devo dire che hai scelto molto bene, forse hai messo un collezione una moneta che non cambierai mai più.... Cita
Lay11 Inviato 15 Maggio, 2015 #18 Inviato 15 Maggio, 2015 ciao, l'avevo scritto anche sopra forse non hai visto, comunque 199€ no caspiterina, e pensare che mi ero spulciato i commenti...non l'ho proprio focalizzato. Grazie per la risposta e, secondo me, ottimo prezzo. A me lo voleva dare a 100 ma aveva qualche segnetto, non brutto ma lo aveva. Infatti sto pensando a prenderlo. un saluto. Cita
claudioc47 Inviato 15 Maggio, 2015 #19 Inviato 15 Maggio, 2015 (modificato) Per me complessivamente un Bb/Spl. Da togliere dalla bustina. Modificato 15 Maggio, 2015 da claudioc47 Cita Awards
derek83 Inviato 16 Maggio, 2015 Autore #20 Inviato 16 Maggio, 2015 Per me complessivamente un Bb/Spl. Da togliere dalla bustina. @@claudioc47, perchè dici che è meglio toglierlo? Cita Awards
claudioc47 Inviato 16 Maggio, 2015 #21 Inviato 16 Maggio, 2015 @@derek83 io sono contrario alla sigillatura delle monete per vari motivi. Primo per una questione estetica e tattile, a me piace sentire la moneta in mano con le dovute cautele. Secondo si evitano possibile formazioni ossidative tipo verde rame. Terzo si dà la possibilità alla moneta di patinare, processo che nella bustina non avviene o avviene molto lentamente. Come ho già scritto in altre discussioni io faccio perizie di diamanti e non sigillo neanche quelli immaginare se mi va bene la sigillatura delle monete che potrebbe essere sostituita con una perizia fotografica eliminando qualsiasi antiestetico contenitore. Ovviamente queste sono opinioni personali e ognuno è libero di fare come meglio crede. 3 Cita Awards
dux-sab Inviato 16 Maggio, 2015 #22 Inviato 16 Maggio, 2015 almeno un altro anno lascialo in bustina. dovessi decidere di cambiarlo ti sarà più facile rivenderlo. Cita
Lay11 Inviato 16 Maggio, 2015 #23 Inviato 16 Maggio, 2015 l'eterno dilemma si ripropone... :) io sono di parte, nella fattispecie appoggio @@claudioc47. saluti. 1 Cita
tognon Inviato 16 Maggio, 2015 #24 Inviato 16 Maggio, 2015 Toglila dalla plastica, fosse periziata da Tevere o Bazzoni potrebbe avere un eventuale plusvalore ma in questo caso, con tutto rispetto per il perito, non credo specialmente non in alta conservazione Poi ovviamente la scelta e' tua. Ciao Cita
derek83 Inviato 16 Maggio, 2015 Autore #25 Inviato 16 Maggio, 2015 il problema è che non so nemmeno io ...proprio l'eterno dilemma Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..