Vai al contenuto
IGNORED

che moneta è?


Risposte migliori

grazie profausto comunque ho molte monete e non so se sono false non so che monete sono come posso fare per saperlo perche non ne capisco molto e da due anni che colleziono monete ma mi interessano solo le italiane invece tutti i miei parenti e amici mi regalano tutte le monete che trovano e non posso aprire 1000 discussioni sul forum hai qualche idea?

Link al commento
Condividi su altri siti


puoi fare un elenco delle monete che vuoi identificare..... successivamente  ti diremo quali  di queste  ne vale la pena postarne l'immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti


puoi fare un elenco delle monete che vuoi identificare..... successivamente  ti diremo quali  di queste  ne vale la pena postarne l'immagine.

in che senso un elenco perche non so che monete sono ne da dove provengono 

Link al commento
Condividi su altri siti


in che senso un elenco perche non so che monete sono ne da dove provengono 

 

Benvenuto @@rypper :)

 

Nell'altra discussione che hai aperto, hai detto di avere molte monete straniere vecchie. Non so cosa tu intenda esattamente per "vecchie", ma se sono degli ultimi due secoli (dal 1800) su quasi tutte dovresti trovare:

 

-autorità emittente (nazione o/e regnante)

-valore, in numeri o/e lettere

-anno di emissione

 

Per quelle scritte nel nostro alfabeto, non dovrebbe essere un grosso problema risalire almeno al paese e all'anno, per il valore, specie se scritto in lettere, potresti incontrare qualche difficoltà, ma se lo riporti come lo leggi, qualcuno di sicuro saprà interpretarlo ;)

 

Discorso diverso per eventuali monete scritte in arabo, cinese o indiano, ma intanto puoi incominciare a elencare quelle che riesci a decifrare.

 

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto @@rypper :)

 

Nell'altra discussione che hai aperto, hai detto di avere molte monete straniere vecchie. Non so cosa tu intenda esattamente per "vecchie", ma se sono degli ultimi due secoli (dal 1800) su quasi tutte dovresti trovare:

 

-autorità emittente (nazione o/e regnante)

-valore, in numeri o/e lettere

-anno di emissione

 

Per quelle scritte nel nostro alfabeto, non dovrebbe essere un grosso problema risalire almeno al paese e all'anno, per il valore, specie se scritto in lettere, potresti incontrare qualche difficoltà, ma se lo riporti come lo leggi, qualcuno di sicuro saprà interpretarlo ;)

 

Discorso diverso per eventuali monete scritte in arabo, cinese o indiano, ma intanto puoi incominciare a elencare quelle che riesci a decifrare.

 

petronius :)

ciao petronius le monete sono come hai detto tu degli ultimi due secoli apparte alcune ma hotante monete scritte in cinese arabo e altre lingue che non capisco comumque grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.