Vai al contenuto
IGNORED

Comp. Patine 120 Gr. Ferdinando IV 1796 vs 1798


Risposte migliori

Buongiorno,

 

ogni tanto ricevo mail dove mi si chiede che senso ha togliere le monete dalla perizia, ecco un esempio che dovrebbe chiarire il mio pensiero e quello di tanti altri che la pensano come me.

 

Qui sotto vedete due monete in condizioni simili una con patina e l'altra con patina praticamente assente.

 

Quale secondo voi ha più fascino?

 

Saluti e buona Domenica

 

Silver

post-44191-0-21991700-1431849650_thumb.j

post-44191-0-06558900-1431849669_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Sul discorso patine, con me sfonda non una porta, non un portone, ma un immenso portale per treni.

 

;)

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Personalmente odio le monete senza patina (a meno che non siano di rame :blum: ), però capisco che il taglio della perizia possa essere psicologicamente difficile per molti, sopratutto se la perizia e la moneta sono importanti..

Belle monete comunque!! Pian piano patinerà anche la sorella  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me non c'è paragone, quelle con la patina hanno tutto un'altro fascino sempre se... la patina è nel limite della sua bellezza, poi... comunque rimane sempre un fattore soggettivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera,

Quella con la patina ha il rovescio piu' dettagliato, vedi corona, leone, torri ecc.. Il diritto sembra invece leggermente piu usurato,

La prima e' qspl mentre la seconda bb+/qspl.

Erano periziate entrambe.

Saluti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


Personalmente odio le monete senza patina (a meno che non siano di rame :blum: ), però capisco che il taglio della perizia possa essere psicologicamente difficile per molti, sopratutto se la perizia e la moneta sono importanti..

Belle monete comunque!! Pian piano patinerà anche la sorella  :good:

Prima di toglierla dalla perizia, la moneta viene fotografata quindi la prova che e' periziata rimane.

Non esistono due monete con centinaia di anni alle spalle uguali l'una all'altra, e se le foto sono decenti la prova e' sufficiente.

Saluti

Silver

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.