Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1917 + perizia? aiuto


Risposte migliori

post-46719-0-32270400-1432139018_thumb.jpost-46719-0-62217200-1432139155_thumb.jpost-46719-0-59458100-1432139249_thumb.j

 

ciao a tutti.

ho bisogno ancora una volta del vostro aiuto! ho comperato questa moneta su Ebay senza sigilli, pero` spiegava sulla inserzione che l`avrebbe periziata prima di spedirla , perche ha apparentemente ha uno studio numismatico!

allora visto i sigilli di Garanzia ,che potrei acquistarli anche io! mi domando questa moneta e` perizia sono legittime?

Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 perché una perizia ufficiale non subisce alterazioni ? 

 

la moneta è buona e comunque se le monete non si hanno in mano o non si conoscono è meglio passare la mano . 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao @@Regno D`Italia

stai tranquillo la moneta è autentica.

 

Oltre l'autenticità,  bisogna avere anche un occhio per la conservazione, dal "perito" è giudicata SPL, secondo me  un po' ottimisticamente,  comunque  io rimango sempre del mio parere, a monete di questa gamma,  la perizia serve a nulla.

saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


Penso che la moneta sia molto vicina allo SPL come conservazione e questo come hanno detto tutti è quello che conta, ma la moneta è semplcemente sigillata da un commerciante che ha espresso un suo "parere" personale sulla conservazione e una "garanzia" sull'originalità della moneta. Ma tutto ciò non ha nulla che la identifichi come perizia in quanto il commerciante non si qualifica ne come perito ne NIP ne della Camera di commercio.

Link al commento
Condividi su altri siti


...  concordo con chi  ha detto che una perizia su questo  tipo di monetazione è  inutile.....  è solo specchietto per le allodole per spuntare qualche euro in piu'

Inoltre dici che  lo studio l'avrebbe sigillata  in fase di spedizione.... ma noto che è datata 25/02/2014...  !? 

Da ultimo, penso che per  26 euro non è  molto....... ma  nemmeno un   affarone....

   .......

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


scusa profausto, ma nn capisco le tue considerazioni sul prezzo spuntato dall utente che ha acquistato la moneta.

A quanto andrebbe comprato un 2 Lire 1917 con conservazione intorno allo splendido? Prendiamo un manuale a caso (Gigante) che quota lo Slp a 90 euro. Facciamo il solito giochino di togliere la meta del prezzo. Siamo a 45. Perche' 26 non sarebbe un buon prezzo? L utente l ha anche comprata da un commerciante, quindi da un operatore che ha consapevolezza di quanto stia vendendo, non l ha mica trovata in ciotola...A quanto doveva vendergliela? 15 Euro? Poi non so, se te trovi I 2 Lire 1917 Spl a 15/20 Euro io te ne compro una sacchettata, e li rivendo tutti facilmente a 45-50.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Questa moneta c'e' chi la vende a 30 e chi a 50; non e' un'affare nel primo caso ne una truffa nel secondo ma la normale forbice di prezzo. poi questa "perizia" non conta un fico secco e di conseguenza non incide sul prezzo.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


La perizia (che non è una perizia vera e propria) mi sembra leggermente larga. Per me siamo sul qSPL. Il prezzo va bene così. Al mercatino dell'antiquariato dalle mie parti si troverebbe a 50 euro. Forse nelle piazze dove c'è molta più offerta, qualcuno è abituato a trovarla a meno di 25.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.