corallino Inviato 23 Maggio, 2015 #1 Inviato 23 Maggio, 2015 Non so se e' la sezione giusta per postare questa bella decorazione, chi mi sa dire pressa poco il valore e di cosa si tratta' Grazie Corallino Cita
corallino Inviato 23 Maggio, 2015 Autore #2 Inviato 23 Maggio, 2015 Sul giglio ce' il riflesso....non e' un difetto, come conservazione e' perfetta in tutto. Cita
Littore Inviato 23 Maggio, 2015 #3 Inviato 23 Maggio, 2015 E' una croce smaltata (suppongo venisse data ai partecipanti come premio) per l'esposizione campionaria di Firenze del 1904, commemorata anche in medaglia. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/label.php?id=36764 Cita
sandokan Inviato 24 Maggio, 2015 Supporter #4 Inviato 24 Maggio, 2015 (modificato) Ho visto alla Bofilex un espositore che mostrava una dozzina di decorazioni a smalto una più bella dell'altra : si trattava in realtà di medaglie analoghe a quella che hai mostrato, segno di partecipazioni o premi ottenuti in Mostre/Fiere merceologiche. Come ha ricordato Littore, solitamente vengono distribuite medaglie, anche in metallo nobile : più raramente queste Croci elaborate che sembrano decorazioni portative ma non lo sono ! Belle esteticamente, ma credo interessino solo a chi ha una raccolta specializzata di questo tipo di manifestazioni. @@corallino Modificato 24 Maggio, 2015 da sandokan 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..