monetina1691 Inviato 23 Maggio, 2015 #1 Inviato 23 Maggio, 2015 (modificato) Buonasera a tutti, sono nuovo del forum e abbastanza inesperto di numismatica. Mi sto avvicinando a questo argomento poco per volta grazie ad un lascito di mio nonno di alcune monete contemporanee che coprono tutto il '900 italiano ed estero. In particolare ho trovato un rotolino di monete da 20 lire. Si tratta nello specifico di 50 pezzi. Come si vede dalla moneta in vista è del 1980 ed in fior di conio ma non conosco ovviamente lo stato di conservazione delle altre né tanto meno la data. Non vorrei commettere errori. Quindi chiedo ai più esperti di me se sarebbe meglio aprire il rotolino o lasciarlo chiuso e se queste monete tutte insieme abbiano qualche valore. Grazie Modificato 23 Maggio, 2015 da monetina1691 Cita
soleshine Inviato 23 Maggio, 2015 #3 Inviato 23 Maggio, 2015 (modificato) Buonasera, il rotolino in questione è abbastanza comune, conviene lasciarlo intero, il valore è di circa 8 -10€ Modificato 23 Maggio, 2015 da soleshine Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..