Vai al contenuto
IGNORED

rotolino monete 50 pezzi da 20 lire


monetina1691

Risposte migliori

Buonasera a tutti, 

sono nuovo del forum e abbastanza inesperto di numismatica. Mi sto avvicinando a questo argomento poco per volta grazie ad un lascito di mio nonno di alcune monete contemporanee che coprono tutto il '900 italiano ed estero. 

In particolare ho trovato un rotolino di monete da 20 lire. Si tratta nello specifico di 50 pezzi. Come si vede dalla moneta in vista è del 1980 ed in fior di conio ma non conosco ovviamente lo stato di conservazione delle altre né tanto meno la data. Non vorrei commettere errori. Quindi chiedo ai più esperti di me se sarebbe meglio aprire il rotolino o lasciarlo chiuso e se queste monete tutte insieme abbiano qualche valore. 

Grazie

 

post-47013-0-32633800-1432399620_thumb.j

Modificato da monetina1691
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, il rotolino in questione è abbastanza comune, conviene lasciarlo intero, il valore è di circa 8 -10€

Modificato da soleshine
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.