Vai al contenuto
IGNORED

Romana n° 1 da Identificare


Risposte migliori

Buongiorno  a Tutti,

 

complice il lunedì di Pentecoste (festivo a Losanna) mi metto a cercare di identificare i RUDERI (finora impossibili da identificare) che giacciono nella scatola "dell'Oblio".

 

nella speranza di poter dare anche a loro un piccolo posticino in collezione, mi appello alla Vostra competenza...sia come esperti che come medium (dal momento che queste monete -  considerare già ridotte malissimo è per loro un complimento).

 

bene cominciamo con la prima.

 

e...

 

grazie a coloro che vorranno esprimere il proprio giudizio.

 

un caro saluto

 

 Bruno

post-9710-0-87247800-1432550770_thumb.jp

post-9710-0-43881000-1432550786_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


Beh!... cominciamo a  limitare le ricerche agli "Antonini "      ( cosi' leggo in legenda) :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti


Caro Prof, mi sa che l'hai beccata...con la moneta in mano e qualche immagine su Internet, mi pare proprio che qualcosa coincida...

Link al commento
Condividi su altri siti


considererò solo il busto, perché il rovescio è praticamente completamente liscio...quindi, rimarrà classificato come SESTERZIO DI CARACALLA.

 

=)

Link al commento
Condividi su altri siti


A me sembra Antonino Pio, al verso la mia fantasia mi fa vedere una figura seduta, sempre che l'orientameno sia giusto...

 

post-18735-0-89655000-1432565682.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


cari amici, intanto Vi ringrazio davvero per l'aiuto...anche qui mi sa proprio che sia Antonino Pio....

 

peso e diametro?...per il diametro posso aiutarvi (29 mm) ma per il peso purtroppo no! ho il bilancino in panne (finita la batteria) ed oggi qui da me è festa ...quindi niente da fare. non potrò cambiare la batteria fino a data da destinarsi, poiché da domani, ricomincia lo schiavismo...sveglia alle 5:30...100 km in auto...lavoro fino alle 16:30...altri 100 km in auto fino a casa....e rientro verso le 18:30...con la sola voglia di fare una doccia...mangiare ed andare a letto.! quindi anche il collezionismo, dovrà aspettare fino alle prossime vacanze previste a luglio.

 

=(

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.