superbubu Inviato 25 Maggio, 2015 #1 Inviato 25 Maggio, 2015 per me davvero impossibile...se volete aiutarmi la moneta ve ne sarà grata =). Bruno Cita
vickydog Inviato 25 Maggio, 2015 #2 Inviato 25 Maggio, 2015 ...Scusa....mi scappa da ridere con monete messe così male... Cita
profausto Inviato 25 Maggio, 2015 #3 Inviato 25 Maggio, 2015 (modificato) :whome:... ovviamente sono tentativi.... in quanto i rilievi sono falsati da concrezioni e crateri vari..... :cray: il profilo mi richiama ad Antonino pio..... e questa è una mia ricostruzione..possibile.. :dirol: : ANTONINVSAVGPIVSPPTRP - Laureate head right.Rev: HONORIAVGCOSIIII - Honos standing, facing, holding branch and cornucopia. 145 (Rome). Modificato 25 Maggio, 2015 da profausto 1 Cita
eliodoro Inviato 25 Maggio, 2015 #4 Inviato 25 Maggio, 2015 Ciao @@superbubu, a me sembra Antonino Pio con la Fortuna al rovescio.. Mero tentativo Saluti Eliodoro 1 Cita
superbubu Inviato 25 Maggio, 2015 Autore #5 Inviato 25 Maggio, 2015 Grazie Profausto e grazie Eliodoro! guardando con la moneta in mano, sembra effettivamente di scorgere qualcosa del genere. BRAVI entrambi! Davvero! sorrido nel leggere poi il messaggio di vickydog .... l'ho detto in incipit che le monete erano dei RUDERI da PAURA...e che più che per esperti erano monete da MEDIUM...mi fa comunque dispiacere il fatto che alle monete (perché queste sono monete) non debba essere data una seconda "chance"...son comunque pezzi di storia...hanno quasi 2000 anni...insomma: anche se sono dei veri disastri, mi spiacerebbe davvero non dar loro il "rispetto" che meritano. un caro saluto a tutti Bruno 1 Cita
Exergus Inviato 25 Maggio, 2015 #6 Inviato 25 Maggio, 2015 A me ricorda Marco Aurelio o forse Commodo. Giusto per dare un'altra ipotesi :) 1 Cita
6330enrico Inviato 25 Maggio, 2015 #7 Inviato 25 Maggio, 2015 Potrebbe essere Marco Aurelio anche secondo me. Saluti Enrico Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..