Acqvavitus Inviato 25 Maggio, 2015 #1 Inviato 25 Maggio, 2015 Buonasera a tutti delle sezione, ho da chiedervi una cortesia. Secondo voi fra i due cavalli di cui posto le fotografie quale sarebbe il migliore da prendere? Vi ringrazio infinitamente del vostro parere e aiuto... Cita
Acqvavitus Inviato 25 Maggio, 2015 Autore #2 Inviato 25 Maggio, 2015 Dimenticavo: non sono molto esperto di questa monetazione, noto delle differenze, mi potreste dare una classificazione di entrambe e se una delle due è più rara dell'altra? Grazie. Cita
santone Inviato 26 Maggio, 2015 #3 Inviato 26 Maggio, 2015 sicuramente il secondo, sono entrambi cavalli di Ferdinando I ,della zecca di Aquila, il primo è tipo D.A. 97 NC, con stelline come interpunzione, il secondo D.A. 96 C, con globetti come interpunzione 1 Cita
Acqvavitus Inviato 26 Maggio, 2015 Autore #4 Inviato 26 Maggio, 2015 Ti ringrazio, sei stato molto gentile e preciso; posso chiederti il perchè la tua scelta si è posata sul secondo? Del primo esemplare vedo meglio il dritto, del secondo invece sicuramente preferirei il rovescio, ecco perchè non sapevo decidermi. Forse il primo esemplare sembra anche un pò corroso al rovescio? Altri pareri sono ben accetti da tutti!! Cita
santone Inviato 26 Maggio, 2015 #5 Inviato 26 Maggio, 2015 di nulla, il primo ha un dritto migliore ma anche mancanze di metallo sul bordo, poi dipende dai gusti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..