Jump to content

Recommended Posts

Posted

Sbaglio o dopo la virgola dei prezzi realizzati hanno messo troppi zero????? :blink:


Supporter
Posted

DICIAMO CHE QUESTA CASA D'ASTE CONTINUA A TENERE PREZZI FOLLI DI PARTENZA E AD OTTENERE PERCENTUALI DI INVENDUTO DECISAMENTE ELEVATO.

AVRANNO UNA LORO LOGICA MAGARI...............


Posted

Concordo con tutti voi, infatti ho commentato nella sezione delle aste.

Nella monetazione Greca in genere per mè hanno venduto davvero pochino. :angry:


Posted

Il materiale in offerta non mi è sembrato eccelso, ma quello che era in buona e bella coservazione è stato venduto. Mi sono limitato a guardare tra le monete decimale dove ce n'erano un paio che mi sarebbero interessate ed entrambe hanno superato le mie offerte. Certo vendere monete di bassa conservazione a costi eccessivi è impresa improba e molte monete non erano da asta battuta, inevitabile che con quelle partenze poi non trovassero compratore.


Posted

... e molto del poco che è stato venduto prob. è rimasto nelle mani di commercianti...


Posted (edited)

.......... e su molti lotti invenduti è richiesta anche una commissione del 10% :blink:

boh? :nono:

Edited by denario69

Supporter
Posted

Caro Caius, un commerciante compra per vendere, a questi prezzi penso che la tua ipotesi sia sbagliata


Posted

E' andata male anche per me,

mi interessava 1 solo pezzo ma sono stato superato di 150 euro :(

Ma di aste all'orizzonte ce ne sono molte

Ciao,

Rickkk


Posted

1 su 1.

100%

:beerchug:

e ora debbo trovare 290 €

:o :o :lol:


Posted
Caro Caius, un commerciante compra per vendere,  a questi prezzi penso che la tua ipotesi sia sbagliata

152095[/snapback]

non penserai mica che si paghino i diritti tra di loro?? vorrà dire che la casa d'aste prende i soldi solo dal conferente. meglio che non venderla.


Posted
Caro Caius, un commerciante compra per vendere,  a questi prezzi penso che la tua ipotesi sia sbagliata

152095[/snapback]

non penserai mica che si paghino i diritti tra di loro?? vorrà dire che la casa d'aste prende i soldi solo dal conferente. meglio che non venderla.

152587[/snapback]

Dipende dalla casa d'asta ;)

Altri fanno dei sconti sui diritti,altri peggio... :ph34r:


Posted

... altri peggio...  :ph34r:

152731[/snapback]

Cioè?


Posted

... altri peggio...  :ph34r:

152731[/snapback]

Cioè?

152967[/snapback]

Ti do un indizio:

Come spieghi il fenomeno che una moneta “venduta” (solitamente con un prezzo di partenza alto e aggiudicata alla base) riappare nel prossimo catalogo allo stesso prezzo o addirittura diminuito?

A me sembra perlomeno “strano”... :ph34r:


Posted

In effetti...

Forse a causa del diritto di recesso?


Posted
In effetti...

Forse a causa del diritto di recesso?

155223[/snapback]

La spiegazione più lineare... poi ne possono venire in mente altre più fantasiose, che tralasciamo per evitare querele :ph34r: :rolleyes: :D

Ciao, RCAMIL B)


Posted

Diamo forma ad una bella speculazione, vediamo come si potrebbe fare. e qui lasciamo fuori le case d'asta italiane e sammarinesi che non c'entrano. facciamo finta di essere a Metropolis. una moneta rara, del regno di Genovia, viene venduta ad un prezzo folle, diciamo il doppio del suo valore di mercato. venduta o non venduta fa lo stesso. quello che conta che nell'esito dell'asta sia riportato il prezzo doppio. tutti si scandalizzano e additano alla follia dei prezzi. intanto però memorizzano che cosa può venire la moneta. sei mesi dopo viene riproposta con un prezzo di partenza altissimo e stavolta viene venduta per davvero. ecco come far lievitare il prezzo di una moneta con un meccanismo di speculazione.


Posted

da artemide non ci sono solo aste ma vendono anche a prezzo fisso, conviene prenderle nei negozi che vendono su artemide


Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
  • Create New...