Vai al contenuto
IGNORED

quarto di dollaro 1964 Liberty

Risposte migliori

Inviato

Salve, cosa ne pensate di questo quarto di dollaro 1964, conservazione? zecca? Se non sbaglio è stato l'ultimo anno in cui si utilizzava l'argento per coniarlo.. Le annate successive hanno qualche valore numismatico o rarità? grazie mille!!!  :hi:  :hi:

post-29488-0-18551500-1432803855_thumb.j

Inviato

Non c'è alcun marchio di zecca (dovrebbe essere al rovescio, sotto il ramo d'ulivo) quindi è stato coniato a Pliladelphia.

Conservazione non oltre MB.

Le annate successive sono tutte comuni, anche se sono presenti, in particolare negli State quarters, errori di zecca che possono far schizzare in alto il valore economico.

http://www.us-coin-values-advisor.com/state-quarter-errors.html

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato

@@Sam

penso anch'io che è in bassa conservazione e come detto sopra senza zecca, valore 1 euro e 50.

Awards

Inviato

@@petronius arbiter grazie mille.... 

@@Sam

penso anch'io che è in bassa conservazione e come detto sopra senza zecca, valore 1 euro e 50 

grazie anche a te per la precisione sul valore economico.. Anche se a mio giudizio è proprio l'ultima cosa da dire su una moneta..

• Mi piace 1

Inviato

@@petronius arbiter grazie mille.... 

grazie anche a te per la precisione sul valore economico.. Anche se a mio giudizio è proprio l'ultima cosa da dire su una moneta..

infatti l'ho messo per ultimo  :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

E sei stato un pò bassino come stima...se me ne porti di quarters in argento del 1964, a quella cifra ne compro quanti ne vuoi...:D

• Mi piace 1

• 2 anni dopo...
Inviato

Buonasera a tutti,

scusatemi ma io sono nuovo e non mi posso chiamare collezionista, ho sempre avuto il pallino da quando ero piccolo ma nulla più.

Scrivo in questo post per chiedere a voi se sapete dirmi se è corretto che un quarto di dollaro del 1966 ruotandolo presenti l'altra figura capovolta? 

Grazie

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, fabrizig dice:

...è corretto che un quarto di dollaro del 1966 ruotandolo presenti l'altra figura capovolta? 

Si. Corretto....

;) v.

Supporter
Inviato
1 ora fa, fabrizig dice:

Scrivo in questo post per chiedere a voi se sapete dirmi se è corretto che un quarto di dollaro del 1966 ruotandolo presenti l'altra figura capovolta? 

Ciao,

ruotando la moneta sul proprio asse centrale:

allineamentoa.jpg.574344a2147f42529ac15567505ae97a.jpg

questo è l'allineamento a moneta, è corretto per il quarter del 1966

allineamentomoneta.jpg.7cd6a2c71643979a2908ae196a62eb65.jpg

e questo è l'allineamento a medaglia, non è corretta per quel tipo di moneta.

allineamentomedaglia.jpg.4cc6892738a8d4adba371aad0c63ebef.jpg

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.