Vai al contenuto
IGNORED

Moneta da identificare 1


Risposte migliori

a buttarla li'... sembrerebbe   una frazione di follaro o comunque "cosa" dell' XI secolo.....

pero'  ovviamente è solo una ipotesi.....

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @profausto, confermo la presenza di PC dove dicevi tu; inoltre a ore 6 mi sembra di intravedere una figura umana che si appoggia su una lancia appoggiata a terra...per vederla dritta bisognerebbe girare dunque la moneta di 180 gradi

Mi pare si possa vedere bene in ore 12 della foto che posto qui di seguito.

Le misure sono 20 mm per 6 grammi

post-46871-0-16888600-1433194434_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


@'profausto' visto che potrebbe essere una moneta XI secolo come dici tu o giù di lì non si può magari provare a spostarla in una sezione di quel periodo così che magari qualche esperto del settore ha un colpo di genio? Potrei anche postare altre foto dopo un bel bagnato in acqua distillata

Link al commento
Condividi su altri siti


@@giorgio28 ... la mia è una " supposizione" del tutto personale , non  credo sia il caso di  spostare la discussione  fin che non ci sono  evidenti   conferme sulla tipologia......  poi non è detto che debba essere sempre  "la montagna ad andare da Maometto..."

Dopo tutto  la sezione "identificazioni monete" è questa..

..piuttosto.....  cerca di postare immagini piu'  leggibili... :whome:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 6 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.