Vai al contenuto
IGNORED

5 corona 1900


marco91

Risposte migliori

buonasera a tutti :) oggi ho trovato al mercatino questa moneta ed essendo grande circa come lo scudone mi ha fatto gola e l'ho presa per 18 euro, mi potete dare qualche informazione su tiratura, titolo dell'argento e conservazione. grazie :) sicuramente @@nando12 ne ha di queste corone

post-43116-0-83774200-1433099071_thumb.j

post-43116-0-31744000-1433099089_thumb.j

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, la conservazione gli darei un qbb, bordo tenuto molto bene ma evidenti segni di consunzione soprattutto sul volto del regnante.

Monete tirata in 3 milioni 840 mila unità, il titolo d'argento è alto, il 90% il peso dovrebbe essere di circa 24 grammi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, la conservazione gli darei un qbb, bordo tenuto molto bene ma evidenti segni di consunzione soprattutto sul volto del regnante.

Monete tirata in 3 milioni 840 mila unità, il titolo d'argento è alto, il 90% il peso dovrebbe essere di circa 24 grammi

grazie mille ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


@@marco91

bellissima, mi piace, solo che ad esserti sincero questa mi manca, ne sto trattando una in qFDC che a breve penso di chiudere, per la tua che dire... arg.900 peso 24g diciamo qBB. :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@marco91,

bellissima, mi piace, solo che ad esserti sincero questa mi manca, ne sto trattando una in qFDC che a breve penso di chiudere, per la tua che dire... arg.900 peso 24g diciamo qBB. :)

bravo nando12 poi postacela! :D volevo chiederti siccome è la prima volta che trovo un 5 corona al mercatino, i prezzi come sono in giro? Io a 18 non ci ho pensato due volte, ho fatto male?
Link al commento
Condividi su altri siti


Per me hai fatto benissimo, poi stiamo parlando di 18 euro "il giusto" ed anche una spesa non eccessiva per questa moneta. Pensa tempo fa presi questa per 18 euro. :)

post-41934-0-80223300-1433170772_thumb.j

post-41934-0-01419100-1433170801_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Segnalo che il 5 corone che ha dato il via a questa discussione è dell'Ungheria e non austriaco... :)

Giustamente va detto anche questo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scusate l'ignoranza, io infatti non lo sapevo che era ungherese, ma si capisce perché manca il segno di zecca? Mi ricordo che la A è vienna se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti


Si capisce, molto più semplicemente, dal rovescio ;) che come puoi vedere è diverso tra la tua e quella postata da @@nando12.

 

Nella sua, per l'Austria, c'è la classica aquila asburgica, mentre la tua raffigura la corona di Santo Stefano d'Ungheria.

 

La zecca della tua è Kremnitz (KB sotto il collo del sovrano) oggi città della Slovacchia.

 

Naturalmente, entrambe le tipologie avevano corso legale e circolavano in tutto l'Impero asburgico.

 

petronius :)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Si capisce, molto più semplicemente, dal rovescio ;) che come puoi vedere è diverso tra la tua e quella postata da @@nando12.

 

Nella sua, per l'Austria, c'è la classica aquila asburgica, mentre la tua raffigura la corona di Santo Stefano d'Ungheria.

 

La zecca della tua è Kremnitz (KB sotto il collo del sovrano) oggi città della Slovacchia.

 

Naturalmente, entrambe le tipologie avevano corso legale e circolavano in tutto l'Impero asburgico.

 

petronius :)

grazie petronius! :) da questo si deduce quanto sono ignorante di austria-ungheria :crazy: comunque mi è più simpatica l'ungheria

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.