polipopolipo Inviato 1 Giugno, 2015 #1 Inviato 1 Giugno, 2015 Salve, sono nuovo sul forum , mi sono iscritto ieri leggendo alcune cose interessanti .... Allora ultimamente mi sono imbattuto , per fare un regalo a mio padre che colleziona i 2 euro comm ormai da anni , all'acquisto di alcune monete sulla baia (come lo chiamate voi ...) La mia curiosita' e perplessita' nasce quando leggo che alcune monete come per es "erasmo" olanda (4MLN) "atomium" belgio (5MLN) o (se esistono di altri tipi come queste e le potete elencare) che sono state emesse a milioni pero' hanno avuto un apprezzamento maggiore rispetto ad altre monete da 2 che sono state fatte in tiratura minore ... detto questo sarebbe' carino fare una lista di monete che sono state sopravvalutate e quelle di nuova emissione che potrebbero diventare come loro ... chiedo scusa se tante volte ho scritto la discussione nel posto sbagliato o se vi era gia' una domanda che trattava questo argomento Cita
ART Inviato 1 Giugno, 2015 #2 Inviato 1 Giugno, 2015 (modificato) Benvenuto. Fai una richiesta abbastanza difficile, nel senso che il valore delle monete è una faccenda relativa e non dipende dalla tiratura ma dalla richiesta. In ogni caso i prezzi dei cataloghi sono solo indicativi e non vanno presi troppo alla lettera, figuriamoci poi quelli delle aste su ebay. Modificato 1 Giugno, 2015 da ART Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..