Vai al contenuto
IGNORED

ROMA COLLEZIONA - 6 e 7 GIUGNO


Risposte migliori

ROMA COLLEZIONA, Roma 6 e 7 GIUGNO

 

NUMISMATICA, FILATELIA, MILITARIA, MODELLISMO, COLLEZIONISMO

 

presso il "Complesso Seraphicum"

Via del Serafico 3  - Roma EUR

Orari: Sabato       ore  10 - 18

           Domenica  ore   9 - 17

 

Ingresso libero.

 

Il più importante evento dell'anno.

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@Afranio_Burro non sono eventi paragonabili, questo è un convegno misto.

Il convegno da te citato, se non sbaglio, x questa edizione non era neanche un evento organizzato dai NIP che comunque erano presenti.

Se si è in zona e si è collezionisti in più discipline vale la pena farci un salto.

Il sabato come per molti altri eventi è, secondo me, il giorno migliore.

Se si organizza un incontro di quelli del forum può essere comunque l'occasione per prendere un caffé insieme.

Impegni di lavoro permettendo io credo che ci farò un salto.

Buona serata

Link al commento
Condividi su altri siti


Io sono stato un paio di anni fa credo, incontrando poi @andreaimperatore, qualche bel banco di monete sopratutto Regno, zero monete comprate per i prezzi sopra la media.

Un giro, benzina a parte, non costa niente, 1 oretta e più che sufficiente.

Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi è confermato? io ci sono stato lo scorso marzo, diciamo che è incentrato un po più sulla Militaria ma ci sono comunque banchi con monete ed è un ottima occasione per incontrare vecchi amici e conoscerne di nuovi! io farò un giro sicuramente sabato mattina :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per quanto riguarda le monete in Euro cosa mi sapete dire?

Pensavo di andarci anche perchè ho i miei zii che abitano alla tiburtina e volevo prendere con una fava due piccioni (andare a trovare i miei zii e andare a questa manifestazione).

Link al commento
Condividi su altri siti


La mia era una semplice battuta in risposta alla frase "l'evento più importante dell'anno" :)

Ciao Afranio,

 

in effetti, è l'evento più importante dell'anno,almeno per Roma.Ci sono sempre più banchetti di monete e banconote,rispetto alle edizioni precedenti e spesso si trovano anche monete a buon prezzo,alcuni degli espositori sono gentili e sempre disponibili a fare sconti.E' facilmente raggiungibile anche per chi viene da fuori,dalla stazione Termini si prende la metro B fino al capolinea Laurentina e da lì circa 200 mt a piedi,vale la pena andarci,anche semplicemente per incontrarsi e scambiare due chiacchiere.

 

Saluti da Max

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao a tutti, come avete già detto voi è una manifestazione prettamente filatelica e sulla militaria, ma anche le occasioni numismatiche si possono trovare! Io personalmente sono stato 2 volte, la prima sono andato molto bene ( colleziono esclusivamente euro ), la seconda invece una desolazione assoluta. Speriamo nella mia terza edizione...

Link al commento
Condividi su altri siti


Eccomi a recensire un pomeriggio che per quanto mi riguarda dire deludente è poco... premetto, colleziono monete Euro e basta.

Bene, il risultato è zero.. si proprio così, zero monete in Euro, nulla di nulla.

La location è interessante sia per posizione che per grandezza e potrebbe essere sfruttata molto meglio. Io sono stato oggi pomeriggio alle 16 e già vedevo espositori preparare le loro cosucce per chiudere baracca e burattini..

Per quanto mi riguarda sarà la mia ultima presenza.

Buona serata a tutti :-) 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.