giorgio288 Inviato 2 Giugno, 2015 #1 Inviato 2 Giugno, 2015 Buongiorno, Mi sono state proposte in vendita queste tre monete e vorrei chiedere un vostro parere, data la mia non grandissima esperienza, sul giusto prezzo, a vostro avviso, da poter sborsare per le suddette, si tratta di: 1 quattrino granducato di Toscana 1846 Murario la da 4 baiocchi (zecca Roma) Benedetto XIV 1747 10 Tornesi regno 2 sicilie 1819 Vi chiederei, inoltre, se è possibile abbozzare un grado di conservazione delle monete, di cui però, non essendo in mio possesso non posso fornire foto migliori. Grazie a tutti, Giorgio Cita
nando12 Inviato 2 Giugno, 2015 #2 Inviato 2 Giugno, 2015 @@giorgio288, I 10 tornesi del 1918 con quel buco passante ormai è compromesso. Cita Awards
giorgio288 Inviato 2 Giugno, 2015 Autore #3 Inviato 2 Giugno, 2015 Grazie @nando12! Anche io avevo dei dubbi sul 10 tornesi, e ho deciso che non lo acquisterò. Piuttosto mi interesserebbe molto avere un parere sulle altre due monete...quale sarebbe secondo voi un prezzo onesto? Cita
sulinus Inviato 2 Giugno, 2015 #4 Inviato 2 Giugno, 2015 @@giorgio288 Ciao sono monete in bassa conservazione,tutto dipende da quanto vuole il venditore Cita Awards
giorgio288 Inviato 2 Giugno, 2015 Autore #5 Inviato 2 Giugno, 2015 Il venditore chiede 19€ spedizione inclusa @sulinus Cita
sulinus Inviato 2 Giugno, 2015 #6 Inviato 2 Giugno, 2015 @@giorgio288 il prezzo è buono,dipende se a te piacciono in bassa conservazione,questa è una considerazione che devi fare tu Cita Awards
giorgio288 Inviato 2 Giugno, 2015 Autore #7 Inviato 2 Giugno, 2015 @sulinus A me non dispiacciono anche monete più "vissute" come queste...tuttosommato va anche detto che, non essendo in alta conservazione, comunque non sono nemmeno messe malaccio (soprattutto il quattrino) dato che la legenda è quasi del tutto leggibile. E poi non avendo purtroppo grosse somme da investire sono comunque pezzi che in una collezione che non ha nessuna pretesa ci possono anche stare, a mio avviso. Quello che mi interessava sapere era soprattutto se con questo grado di conservazione il presto era comunque consono. 1 Cita
sulinus Inviato 2 Giugno, 2015 #8 Inviato 2 Giugno, 2015 @@giorgio288 Sono del parere che se una determinata cosa piace va acquistata ;) Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..