Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao a tutti,innanzi tutto BUONE FESTE a tutto il forum,colleziono le serie divisionali di tutti gli stati Europei (fino a che posso)ancora ad oggi non vedo la divisionale ufficiale della Grecia del 2004.
Qualcuno di voi ha info a riguardo?

ciao ivo.71
Link al commento
Condividi su altri siti


Per quest'anno (2004, dato che ormai siamo agli sgoccioli) la Grecia non ha emesso la serie divisionale, ma solo i tagli per la circolazione e il 2 euro commemorativo, dedicato alle olimpiadi, inserito in un piccolo blister.
Auguri anche a te
Link al commento
Condividi su altri siti


Quindi il 2€ normale, praticamente non esiste, visto che gli altri tagli sono stati emessi per la circolazione?
Saluti Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

[quote name='Ciccio 86' date='30 dicembre 2004, 17:40']Quindi il 2€ normale, praticamente non esiste, visto che gli altri tagli sono stati emessi per la circolazione?
Saluti Ciccio 86
[right][post="9967"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Sì. Allo stato attuale delle cose la Grecia ha emesso 8 monete con millesimo 2004, col 2€ commemorativo al posto di quello normale. E, aggiungo io, avrebbero dovuto fare così anche gli altri paesi, invece di emettere 9 monete e spaiarmi quindi la collezione nel raccoglitore (dove li metto adesso tutti i 2 € commemorativi??) :angry:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...
La banca centrale greca ha comunicato che il due euro dedicato alle olimpiadi 2004 non è stato coniato il 49,5 milioni di pezzi, ma in 35 (sempre milioni). La notizia è uficiale. Come al solito per quanto riguarda le tirature non si ha mai una certezza assoluta...
Link al commento
Condividi su altri siti


[quote name='alteras' date='05 febbraio 2005, 15:03']La banca centrale greca ha comunicato che il due euro dedicato alle olimpiadi 2004 non è stato coniato il 49,5 milioni di pezzi, ma in 35 (sempre milioni). La notizia è uficiale. Come al solito per quanto riguarda le tirature non si ha mai una certezza assoluta...
[right][post="14200"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote]

Ottima notizia, così adesso le quotazioni saliranno. Così la prossima volta che metto la moneta in vendita su eBay posso chiedere 2,95 anzichè 2,90 :D
Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao. visto che parlate di tirature, sapete le tirature grecia 2002 con letterine?
Sapevo che erano basse, ma con gli ultimi cataloghi euro ho visto che sono + che quintuplicate. ho uno starter kit greco che tenevo da parte in attesa di tempi migliori, ma visto le tirature.......
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sa che neanche loro sanno quante ne hanno coniate.
A parte gli scherzi, ho visto che in alcuni paesi cambiano le tirature da un anno all'altro, è normale?
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
Io ho letto queste:
2€ 2002 75.4 - 2002 S 70,0
1€ 2002 64,5 - 2002 S 50,0
50c 02 93,0 - 2002 F 70,0
20c 02 209,0 - 02 E 120,0
10c 02 138,0 - 02 F 100,0
5c 02 211,0 - 02 F 90,0
2c 02 176,0 - 02 F 18,0
1c 02 101,0 - 02 F 18,0
Sicuramente sono molto più veritiere... Lascio a voi ogni considerazione
Saluti Ciccio 86
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • 2 mesi dopo...
Dato che la speranza è l'ultima a morire vi annuncio che in data 31.05.2005 dovrebbe essere emessa dalla zecca greca la serie divisionale 2004 contenente la moneta da 2 euro NON commemorativa. Tiratura 20.000 pezzi, che sono il totale delle monete da 2 euro non commemorative emesse dal Paese ellenico. Insomma nessun esemplare per la circolazione!
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.