Vai al contenuto
IGNORED

condivido con voi l'ultimo arrivato


Risposte migliori

oggi è la festa della Repubblica non credo che sia il caso di postare monete dei Savoia ma aspettiamo il moderatore che dica cosa ne pensa.

Link al commento
Condividi su altri siti


Mai scordarsi delle proprie origini e del proprio passato!!

Viste le facce che vanno in giro in questa Repubblica i Savoia non hanno nulla di che vergognarsi!!

 

Ottimo pezzettino di rame.

Ammorbidito da una modesta circolazione, a mio avviso, ma niente colpi e dal colore molto gradevole.

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


bella monetina...penso che tu possa tenerla cosi,non è un rame rosso e ti farà una bella patina

poi mi si deve spiegare perchè oggi non si posson postare savoia...mistero. mah....

 

complimenti

marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Se fosse mia, due sono le strade:

lasciarlo così com'è, metterlo in una bustina di acetato ripiegata su se stessa e vai nel monetiere.

Oppure, passarlo con un velo di vaselina e allora può anche riposare sul velluto senza bustina, bloccherai i colori così come sono ora, valorizzando le sfumature di rosso e i rilievi.

 

A te la scelta

 

 

Renato

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fosse mia, due sono le strade:

lasciarlo così com'è, metterlo in una bustina di acetato ripiegata su se stessa e vai nel monetiere.

Oppure, passarlo con un velo di vaselina e allora può anche riposare sul velluto senza bustina, bloccherai i colori così come sono ora, valorizzando le sfumature di rosso e i rilievi.

 

A te la scelta

 

 

Renato

Renato, una domanda che può sembrare banale: ma se metti la vaselina sulle monete e poi le appoggi sul velluto, quest'ultimo non si "impappola"?

Link al commento
Condividi su altri siti


La vaselina va, ovviamente, delicatamente massaggiata sulla superficie della moneta e successivamente tamponata con della carta assorbente, asciugherà e darà un aspetto più fresco e brillante alla moneta, ai campi e ai rilievi.

Link al commento
Condividi su altri siti


a mio avviso va lasciata respirare, è una moneta che, ha un colore ancora un po sofferente, ha bisogno d'aria ;) se la foto è veritiera..;)

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Fossi io lo metterei subito in capsula, almeno quando dovrò ammirarlo non mi creo il problema di girarmelo e rigirarmelo in mano. ( :) )

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.