Vai al contenuto
IGNORED

1 lira firenze 1860


Risposte migliori

una bella moneta bb+ o qbb ma ci sono 2 varianti di questo anno la 1 dove c'e la mano con uno scettro vicino la testa " che è individuabile" la 2 ha in più la legenda oltre la banda . 

se è la 1 allora il suo valore è più alto in questa conservazione arriva anche a 300 euro , " per quello che vedo scritto nei manuali " la 2 invece si ferma anche sui 100 euro. bella moneta @morpheus 78

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


non è mia

 

una bella moneta bb+ o qbb ma ci sono 2 varianti di questo anno la 1 dove c'e la mano con uno scettro vicino la testa " che è individuabile" la 2 ha in più la legenda oltre la banda . 

se è la 1 allora il suo valore è più alto in questa conservazione arriva anche a 300 euro , " per quello che vedo scritto nei manuali " la 2 invece si ferma anche sui 100 euro. bella moneta @morpheus 78

non è mia, faccio prove per capire quanto sto migliorando a capirne lo stato di conservazione, valore e cmq identificare correttamente l moneta.

prendo un'immagine googlando parole come lira o vittorio emenuele moneta ... e vado con la ricerca ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me è un BB++... :D

Scherzi a parte il diritto è gradevole ma con tracce di usura accentuate, in particolare i baffi del Re sono completamente lisci, mentre il rovescio sembra di un altro livello anche per la patina in formazione...esemplare difficile da giudicare..

Modificato da vathek1984
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


una bella moneta bb+ o qbb ma ci sono 2 varianti di questo anno la 1 dove c'e la mano con uno scettro vicino la testa " che è individuabile" la 2 ha in più la legenda oltre la banda . 

se è la 1 allora il suo valore è più alto in questa conservazione arriva anche a 300 euro , " per quello che vedo scritto nei manuali " la 2 invece si ferma anche sui 100 euro. bella moneta @@Morpheus

di questo anno ci sono 3 varianti.. e questa è la variante più comune con mano con scettro e legenda oltre la barba

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.