Vai al contenuto
IGNORED

Monete ritrovate..


gigiotto

Risposte migliori

Buon giorno a tutti qualche giorno fa i miei mi hanno parlato di un investimento che hanno fatto un po di anni fa.. si tratta dell'acquisto di una cinquantina di monete d'argento ..

tutte con pieghevole di cartone perfettamente conservate che recita

 

"ministero del tesoro - direzione generale del tesoro"

moneta commemorativa del V centenario della nascita di Michelangelo Buonarroti

 

all'interno c'è descrizione specifica dove indica che la moneta è d'argento titolo 835/1000

diametro mm29

peso gr 11

contingente 269.000

 

Ora sinceramente non so che farmene (probabilmente ne ha in giro altre)

venderle??? dove??

come??

 

Se mi potete dare qualche dritta ve ne sarò grato perché non so da che parte iniziare. anche semplici consigli sono ben accetti!

 

Grazie di cuore

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@@gigiotto Ciao,dovrebbero essere tutte 500 lire in argento coniate appunto per il V centenario della nascita di Michelangelo Buonarroti

 

Puoi venderle su ebay o portarle da qualche commerciante

 

Cordiali saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Supporter

A mio parere se vai da un commerciante te le prende tutte in blocco e te le paga al peso dell'argento, circa 4 euro a pezzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


:pleasantry:   essendo un profano.. qual è il modo per ricavarci di più?  (da quanto ho capito altro che investimento..i miei si sono fatti infinocchiare  :rofl:)

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Se hai voglia, tempo e tanta, tanta pazienza, le metti in vendita su ebay una alla volta a 8/10 euro e vedi come reagisce il mercato. :good:

Link al commento
Condividi su altri siti


non  ricordo quanto era il prezzo di emissione della moneta nel 1980 ( anche se porta  data 1975,) .. pero'  considerata la scarsa richiesta di questa tipologia di monete/medaglia, penso purtroppo che non abbiano fatto certamente un investimento proficuo,  

Link al commento
Condividi su altri siti


EDITATO DA MODERATORE

Si ricorda che è vietata la compravendita sul forum, si prega di utilizzare le sezioni "scambi" e "mercatino" ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Mi sapete indicare se su questo sito c'è una sezione dove posso "pubblicare" che vendo ste benedette monete? su ebay non mi fido ma da questo sito sicuramente si ! :pleasantry:

Link al commento
Condividi su altri siti


Ri ciao a tutti..guardando bene sono saltati fuori anche alcuni astucci che riportano "ministero del tesoro ipzs sezione zecca" "publio virgilio marone bimillenario" sapete dirmi qualcosa su queste monete? grazie mille a tutti

 

ps (se qualcuno è interessato mi mandi pure un pvt)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.