coinzh Inviato 6 Giugno, 2015 #1 Inviato 6 Giugno, 2015 questa moneta è venduta nella stessa asta che propone poche monete prima una "imitazione del 19esimo secolo". siccome a me le due monete sembrano simili in alcuni aspetti mi chiedo se anche questa sia una "imitazione del 19esimo secolo". Kölner Münzkabinett, asta 103, 30 giugno 2015 Pamphylia, Side, Stater, 4. Jhd. v. Chr., Vs.: Athena steht mit Schild und Speer n. l., hält Eule, davor Granatapfel, Rs.: Apollon mit Zweig und Bogen n. l. stehend, davor Altar, SNG BN 633 var., Ø 22,4 mm, 10,56 g, ovaler Schrötling, Cita
roth37 Inviato 7 Giugno, 2015 #2 Inviato 7 Giugno, 2015 questa moneta è venduta nella stessa asta che propone poche monete prima una "imitazione del 19esimo secolo". siccome a me le due monete sembrano simili in alcuni aspetti mi chiedo se anche questa sia una "imitazione del 19esimo secolo". Kölner Münzkabinett, asta 103, 30 giugno 2015 Pamphylia, Side, Stater, 4. Jhd. v. Chr., Vs.: Athena steht mit Schild und Speer n. l., hält Eule, davor Granatapfel, Rs.: Apollon mit Zweig und Bogen n. l. stehend, davor Altar, SNG BN 633 var., Ø 22,4 mm, 10,56 g, ovaler Schrötling, Sembra anche a me ... molto simile per tipicità alla precedente Cita
coinzh Inviato 7 Giugno, 2015 Autore #3 Inviato 7 Giugno, 2015 sarebbe interessante avere ancora altri pareri. se fosse un'"imitazione" è un'imitazione di una moneta esistente ? io non ho mai visto questa tipologia di monete, se qualcuno potesse inserire delle foto di esemplari simili.... non so se provare a chiedere delle foto in maggiore risoluzione alla ditta che la vende. servirebbero a dare maggiori certezze ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..