Vai al contenuto
IGNORED

2 lire impero 1942


Risposte migliori

E' una moneta che presenta un lustro imbarazzante,i capelli del Re sono molto marcati e presenti,  le debolezze delle zampe sono debolezze di conio che non influiscono sulla conservazione.

 

Da queste foto quasi il top, QFDC per me

 

noto solo dei segnetti al D/ e un bordo che ho trovato migliore in altri esemplari

 

Saluti

Modificato da lele300
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 Ti chiarisco due cose : 

 

- citami , senza fare troppe allusioni , io lo faccio e ti rispondo senza troppi giri di parole 

- non è un gioco , sai perché ? , perché di mezzo ci sono i soldi degli altri . Quindi , se vuoi dare un parere puoi farlo , che però , cortesemente rispecchi la realtà dei fatti . Sono stato , purtroppo , abituato a parlare con cognizione di causa , e non perché va di moda , di fatti quando non conosco una moneta , me ne sto in silenzio . 

 

Buona giornata :)

Non era il caso anche se potevo farlo senza problemi, ho solo generalizzato giusto perchè non sei l'unico. :)

Qui son stati chiesti due pareri sulla moneta in oggetto e io ho dato il mio senza alcun problema, sapevo di essere attaccato (come al solito), che poi gli altri la pensino diversamente a me poco importa,:) io mi sono espresso come ...io mi comporterei in quel momento con quella moneta. 

 

Se le persone come te si limitassero a dare i soli pareri soggettivi senza attaccare gli altri utenti secondo me il forum dovrebbe volare meglio , vedi @@ilnumismatico quando interviene, cita da vera persona intelligente ma senza attaccare nessuno. :) 

 

L'ho letto sul forum stesso e in alcuni casi l'ho pure ripetuto, ma oggi l'ho ripeto di nuovo, deve essere l'utente a monte della discussione a farsi un resoconto finale. :) 

 

 

   Saluti da nando12 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@nando12  Se le persone come te si limitassero a dare i soli pareri soggettivi senza attaccare gli altri utenti secondo me il forum dovrebbe volare meglio 

 

perché il forum con personaggi come te , cresce ? :D , io oserei dire che è già tanto se ancora , qualcuno nella sezione regno commenta , dando un parere corretto , agli utenti che molte volte hanno serie difficoltà , figuriamoci poi quando ci si mettono commenti ( come appunto i tuoi ) , che non sono neppure corretti . Il problema caro @@nando12 non è chi ti cita , è quanto tu ne evinci dai commenti , dal momento che continui imperterrito a non voler conoscere le monete . Poiché , il forum senza di me sarebbe meglio , tolgo il disturbo e posso assicurarti che qui non scrivo più . Voglio invece vedere cosa diventerà la sezione  , e sopratutto voglio vedere quanto gli utenti che posteranno in futuro potranno avere dei commenti sensati . 

 

Buon forum a tutti . 

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


un mio consiglio è di smettere qui la discussione. l'unica cosa in comune sono la collezione di monete date i vostri pareri , anche io che sono un pivello avvolte dico ma questo che dice? . fa nulla l'importante e dire a chi si da l'opinione la cosa che si pensi più giusta , poi sara l'acquirente o chi ha postato le foto a prendere la decisione giusta che magari sarà una via di mezzo tra tutte . guardare le monete è una cosa bella non fonte di astio tra di noi . 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12  Se le persone come te si limitassero a dare i soli pareri soggettivi senza attaccare gli altri utenti secondo me il forum dovrebbe volare meglio 

 

perché il forum con personaggi come te , cresce ? :D , io oserei dire che è già tanto se ancora , qualcuno nella sezione regno commenta , dando un parere corretto , agli utenti che molte volte hanno serie difficoltà , figuriamoci poi quando ci si mettono commenti ( come appunto i tuoi ) , che non sono neppure corretti . Il problema caro @@nando12 non è chi ti cita , è quanto tu ne evinci dai commenti , dal momento che continui imperterrito a non voler conoscere le monete . Poiché , il forum senza di me sarebbe meglio , tolgo il disturbo e posso assicurarti che qui non scrivo più . Voglio invece vedere cosa diventerà la sezione  , e sopratutto voglio vedere quanto gli utenti che posteranno in futuro potranno avere dei commenti sensati . 

 

Buon forum a tutti . 

Vedi è questo quello che non va, che ogni discussione parliamo solo io e te, sinceramente a me fa molto piacere parlare con te anche perchè sei pure simpatico ...solo che non sappiamo gli altri come la pensino.  :D

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

un mio consiglio è di smettere qui la discussione. l'unica cosa in comune sono la collezione di monete date i vostri pareri , anche io che sono un pivello avvolte dico ma questo che dice? . fa nulla l'importante e dire a chi si da l'opinione la cosa che si pensi più giusta , poi sara l'acquirente o chi ha postato le foto a prendere la decisione giusta che magari sarà una via di mezzo tra tutte . guardare le monete è una cosa bella non fonte di astio tra di noi . 

Solo che questo qualcuno non l'ha ancora capito. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

amici cari la vita di tutti i giorni e' gia' cosi' dura e amara questo forum per persone come noi dovrebbe rappresentare un momento di relax e di distensione, Non litighiamo per favore e parliamo solo di monete. pensate che questo possa essere possibile? spero di si

un saluto a tutti ed un grazie sincero per la partecipazione

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


amici cari la vita di tutti i giorni e' gia' cosi' dura e amara questo forum per persone come noi dovrebbe rappresentare un momento di relax e di distensione, Non litighiamo per favore e parliamo solo di monete. pensate che questo possa essere possibile? spero di si

un saluto a tutti ed un grazie sincero per la partecipazione

Ho fatto una promessa, non litigherò mai più in tutta la mia vita, però a volte alcuni aspetti vanno almeno chiariti. Ora non risponderò più altrimenti potrò prendere un'altro avvertimento. :) 

 

Saluti da nando12.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ciao @@nando12 quello che mi sento di dire e': mi raccomando, partecipa sempre alle mie discussioni perche' aldila' dei pareri "soggettivi" che ognuno di noi puo' dare guardando solo una foto, mi fa sempre molto ma veramente molto piacere leggere  i tuoi post.

un saluto affettuoso

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


@@nando12 Il litigare non serve a nulla e a nessuno. @@ilcollezionista90 nonostante la tua giovane età, hai una notevole conoscenza delle monete, e questo vuol dire che puoi insegnare a noi che ne abbiamo molta di meno (almeno io). Io ho esperienza di formazione in un altro settore, e quando gli alunni dicono "castronerie" ne approfitto per portarli sul giusto ragionamento e così diventa uno spunto positivo. La stessa cosa devi fare tu senza prendertela con chi dice cose non esatte. Su questa moneta sarebbe interessante sapere quali sono i punti critici da prendere in esame per il grading. Io osservo le foglie, la coroncina sullo stemma all'esergo, gli artigli dell'aquila per il R/. Al D/ i capelli, i baffi e lo zigomo del ritratto. Ma prendo in considerazione i punti giusti? Questo lo dovrebbero dire quelli come te che hanno più esperienza di noi pivelli (io sono solo quattro anni scarsi che mi interesso di numismatica, ed un anno e mezzo che segue la monetazione moderna borbonica e  del regno). Non è necessario tacere quando uno non conosce a perfezione le caratteristiche di una moneta, l'importante è fare tesoro delle spiegazioni degli esperti e cercare di divertirci e di acculturarci, fino a quando, per i più vecchiardi come me, la memoria ed il livello di attenzione ce lo permette. Più tardi posterò le foto di una medesima moneta del 1941  e vediamo di apprendere qualcosa in più.

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Come detto nel mio precedente post, ecco la stessa moneta ma del 1941. Io un'idea del grading me la sono fatta, ora gradirei i vostri commenti, con spirito costruttivo, e non limitati a delle semplici  sigle.

 

post-28101-0-28870600-1433886998_thumb.jpost-28101-0-27831800-1433887019_thumb.j

Modificato da claudioc47
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Io un'idea del grading me la sono fatta, ora gradirei i vostri commenti, con spirito costruttivo, e non limitati a delle semplici  sigle.

 

@@claudioc47 io vorrei fosse sempre così, perchè con le sole sigle non si impara nulla! e ultimamente se ne vedono troppe.

 

Cmq per quanto riguarda la moneta per me è Qfdc, ha un bel lustro, c'è un pò di usura sulle zampette dell'aquila e in alto a destra del petto nel piumaggio. Come dice @@lele300 può essere debolezza di conio.

Al dritto ci sono dei segnetti nella zona del colle del re.

Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Mi sa che qua chi toppa è proprio lui.

 

Sbagliare ci ricorda che siamo umani e non è una colpa ma una realtà che tutti viviamo.

E' un dato di fatto però che @@ilcollezionista90  solitamente c'azzecca, perché parla per cognizione di causa, anche se come me va (molto) controcorrente.

Questa è una moneta in acmonital, quindi prima di tutto vuol dire una cosa: rilievi penosi.

Sapendo ciò, che i rilievi non possono essere il dettaglio chiave per la valutazione finale del grading

Il forum è pieno di discussioni in cui viene spiegato come valutare questo metallo. 

Armatevi di santa pazienza con il tasto cerca ;)

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

@@claudioc47 io vorrei fosse sempre così, perchè con le sole sigle non si impara nulla! e ultimamente se ne vedono troppe.

 

Cmq per quanto riguarda la moneta per me è Qfdc, ha un bel lustro, c'è un pò di usura sulle zampette dell'aquila e in alto a destra del petto nel piumaggio. Come dice @@lele300 può essere debolezza di conio.

Al dritto ci sono dei segnetti nella zona del colle del re.

I segnetti sono visibili con un ingrandimento 5X,  A occhio nudo non si vedono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.